Prova costume, consigli per avere glutei sodi e gambe snelle

da , il

    Prova costume, consigli per avere glutei sodi e gambe snelle

    La fatidica e temutissima prova costume si avvicina sempre più e se tutte sogniamo di trastullarci per ore in spiaggia rilassandoci e divertendoci temiamo il momento di indossare il costume per la prima volta. L’abbronzatura aiuta a camuffare i difettucci e dopo ora il ghiaccio è rotto e spesso ce ne infischiamo se il costume non ci cade proprio alla perfezione, ma il momento della prova in camerino e i primi passi sulla spiaggia sono fondamentali, è lì che vogliamo apparire in perfetta forma così da essere più sicure di noi stesse. Scopriamo insieme come avere un lato b da urlo così da indossare il costume senza timori.

    Gli esercizi e l’alimentazione per un lato b perfetto

    Esercizi per rassodare i glutei

    L’esercizio fisico e una corretta alimentazione sono fondamentali per avere glutei perfetti in vista della prova costume. Per l’alimentazione valgono sempre le solite regole, è importante non eccedere con i carboidrati ed evitare insaccati, dolci, fritti e bibite gassate, inoltre per contrastare la cellulite è importante magiare alimenti poveri di sodio e ridurre l’utilizzo del sale. Importantissimo per avere un lato b perfetto è l’esercizio, evitate massacranti sedute di aerobica da quindici minuti e propendete per attività meno stancati da eseguire però per almeno mezz’ora tre volte a settimana. Una camminata veloce o una corsa leggera sono attività perfette in questa stagione, in alternativa, esercizi mirati come affondi e squat o l’uso di attrezzi ad hoc come lo step possono fare miracoli se fatti con costanza.

    Trattamenti per rassodare i glutei

    Trattamenti per rassodare i glutei

    Per avere glutei sodi e scolpiti è importante seguire con costanza una specifica beauty routine. Le docce fredde in questa stagione sono un vero toccasana, non solo permettono di rinfrescarsi, ma aiutano a riattivare la circolazione e a combattere quindi i ristagni di liquidi. Fondamentali per combattere la cellulite e rassodare il lato b sono i massaggi, una buona manipolazione della zona eseguita da un’estetista qualificata da risultati immediati, ma un semplice automassaggio quotidiano per applicare un trattamento rassodante può aiutare a migliorare notevolmente la situazione. Sono numerose le creme e gel da utilizzare per cercare di rendere più tonico e sodo il lato b. Per combattere il rilassamento dei glutei e riattivare il tono cutaneo è perfetto il Trattamento Glutei di Somatoline Cosmetics. Per combattere gli inestetismi della cellulite e il rilassamento cutaneo senza spendere una fortuuna è ideale la Crema Anticellulite Corpo Nuovo Redefine di Deborah. Per rimuovere i liquidi in eccesso e avere glutei tonici è da provare il gel crema Lipofusion di Rilastil, mentre se si vuole rimodellare e tonificare l’intera figura con specifico focus sui glutei è perfetto il Total Body Lift Gel di Sephora. Per le più pigre o per chi è sempre di fretta è ideale Roll-on Doppio Massaggio Body Tonic di Garnier un gel che contiene caffeina e che grazie allo speciale applicatore viene massaggiato sulla zona interessata.