Proteggere i capelli al mare, i migliori prodotti del 2018

I prodotti per proteggere i capelli dal sole e dal mare sono una valida arma di difesa contro l'azione dei raggi UV, del vento e della salsedine. Ecco la nostra selezione dei migliori per l'estate 2018, dalla maschera ristrutturante all'olio solare per capelli.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 14 maggio 2018

Imparare a proteggere i capelli al mare è fondamentale. I migliori prodotti del 2018 promettono di prevenire gli effetti negativi del sole, del vento e della salsedine, ma anche di riparare eventuali danni che sono già stati arrecati alla chioma. L’importante è saper individuare i prodotti più adatti alla propria haircare routine, tenendo conto delle caratteristiche specifiche dei propri capelli. Sono tante le proposte firmate dai maggiori brand della cosmesi specializzati nella cura del capello: ecco una carrellata di prodotti per proteggere i capelli dal sole e dal mare assolutamente da non farsi sfuggire in vista delle prossime vacanze.

I migliori spray per proteggere i capelli dal sole

Un buono spray protettivo per i capelli al sole punta, prima di tutto, a proteggere la chioma dai raggi UV. Proprio come le migliori creme solari dell’estate 2018, anche i migliori prodotti solari per capelli schermano i raggi solari impedendo che arrechino danni alla nostra chioma: dimentichiamoci, quindi, di aridità, secchezza e capelli ingestibili, oltre che del colore rovinato dal sole.
olio solare capelli NashiNashi Argan Beach Defence Spray
Tra i prodotti assolutamente da provare, segnaliamo Nashi Argan Beach Defence Spray, un olio solare per capelli a base di olio di Argan da riapplicare più volte durante la propria giornata al mare per capelli protetti, morbidi e perfettamente idratati.
Spray protettivo capelli WyconLo spray per proteggere i capelli dal sole di Wycon
Anche Wycon ha messo a punto una nuova linea completa di solari, che include uno spray protettivo per capelli perfetto da tenere nella propria borsa mare.

Prodotti capelli al mare: shampoo, balsamo e maschere da portare con sé

Quali prodotti per la cura dei capelli non devono assolutamente mancare per una vacanza al mare?
Shampoo, balsamo e maschera devono essere scelti ovviamente in funzione della propria tipologia di capello, tenendo però conto che lo stress imposto dal sole e dalla salsedine richiede sempre trattamenti specifici e mirati che vadano a contrastare aridità, effetto crespo e secchezza.
Ampolle Rigenera 1 minuto PanteneLe ampolle miracolose di Pantene per i tuoi capelli
A chi è alla ricerca di prodotti last minute, rapidi e veloci, segnaliamo le nuove Ampolle Rigenera in 1 minuto di Pantene.
Una volta capito come proteggere i capelli dal sole, infatti, è importantissimo concludere la propria routine di bellezza con maschere ristrutturanti e impacchi che siano in grado di riparare i danni subiti.
Consigliamo, tra i migliori prodotti del momento, la linea Oxilock Plasma di Jean Paul Mynè, una vera e propria strategia per contrastare gli effetti negativi di raggi UV, salsedine e vento.
Kit Oxilock Plasma Jean Paul MyneLa linea Oxilock Plasma di Jean Paul Mynè
Si tratta di prodotti studiati per intensificare la forza dei capelli: AMAZING in sinergia con OXILOCK PLASMA MIRACLE restaura le fibre danneggiate dei capelli e, grazie al concentrato di aminoacidi ed all’equiseto, crea nuovi solidi legami di cheratina.
organic touch jean paul myneLa linea per capelli colorati di Jean Paul Mynè
Se si hanno capelli colorati, è possibile utilizzare anche la linea Navitas Organic Touch: 12 shampoo e 10 conditioner colorati con pigmenti organici per ravvivare il tuo colore e mantenerlo inalterato anche sotto il sole.
SU/hair miln di Davines Essential Haircare SU
SU/hair milk della linea Davines Essential Haircare SU
SU/hair milk della linea Davines Essential Haircare SU è la risposta per chi è alla ricerca di un prodotto da utilizzare sia durante che dopo l’esposizione al sole. Tra i suoi ingredienti l’estratto di Chinotto, i filtri UV per proteggere e la provitaminaB5 per una profonda idratazione. Applicatelo durante l’esposizione o dopo lo shampoo come conditioner senza risciacquo. In partenza con il bagaglio a mano? Niente paura, il SU/hair milk è disponibile anche nel formato da 50ml

Nella gallery, questi e tanti altri prodotti per proteggere i capelli al mare che vale la pena testare.