Profumi solidi: la tua fragranza preferita sempre con te [FOTO]

I profumi solidi, pratici e confortevoli, sono l'ideale per portare sempre con noi la nostra fragranza preferita, anche in viaggio. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 9 aprile 2015

I profumi solidi sono la soluzione ideale per portare sempre con te la tua fragranza preferita. Questo particolare formato, forte di una praticità del tutto nuova, è perfetto per “rinfrescare” il profumo spruzzato al mattino prima di uscire durante il giorno, magari a lavoro o in pausa pranzo, e, non secondariamente, da portare in viaggio. Sono tantissime le proposte che ci arrivano in merito dai principali brand della cosmesi, tradizionale o completamente bio, per avere il nostro profumo del cuore sempre a portata di mano. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have, tra novità e inossidabili conferme.

Scegliere un profumo trovando quello più adatto a sè è un’ “operazione” meno facile di quel che si possa pensare. Proprio per questo, una volta che ci si è imbattute nella propria fragranza del cuore è un peccato dover rinunciare a portarla sempre con sè, a meno che non si affronti il rischio che la boccetta ci si rovesci nella borsa!

Per fare fronte a questa esigenza, molto comune specialmente tra le donne che lavorano e passano molte ore fuori di casa, ormai da qualche anno sono presenti sul mercato i profumi solidi, veri e propri prodotti must have da portare sempre con sè, ogni giorno e, perchè no, anche in viaggio. Si tratta di prodotti dalla texture compatta o cremosa, perlopiù in cera, in cui basta intingere le dita per “rinfrescare” il profumo spruzzato al mattino concentrandosi sulle zone di polsi e collo, suggeriti perlopiù in packaging che non sono più grandi di uno specchietto da borsa, quindi perfettamente agevoli e pratici.

Insieme ai profumi per capelli, i profumi solidi si confermano essere tra i prodotti irrinunciabili per le amanti delle fragranze e fanno parte della produzione di molte case cosmetiche. Si spazia, ad esempio, dalle versioni solide dei più classici dei profumi, come proposto da Chloè, Chanel, Juici Couture e Marc Jacobs, con il suo Daisy, ai profumi solidi inebrianti che si rifanno ai fiori de L’Erbolario. Anche Lush, brand specializzato nella cosmetica tutta al naturale e hand-made, si diletta nel suggerire prodotti a base delle fragranze più disperate, dalla vaniglia alla rosa, proprio come L’Occitane e il brand eco-bio Pacifica.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere, tra novità e conferme.

;