Profumi reali: le fragranze amate da regine e principesse

Una spruzzata di profumo per sentirsi una regina? Forse è solo un sogno, ma è possibile utilizzare le stesse fragranze di regine e principesse. Da Kate alla Regina Elisabetta passando per l'elegantissima Lady Diana, abbiamo scovato le fragranze amate dalle reali (e alla portata di tutte).

da , il

    profumi regine prencipesse

    I profumi sono una vera e propria ossessione per le donne, comprese Regine e Principesse. Meghan Markle, Kate Middleton, Letizia Ortiz e perfino la regina Elisabetta sono appassionate di profumi e amano indossarli sia nelle occasioni più speciali che nella vita di tutti i giorni. Niente fragranze esclusive o limited edition create solo per loro: le regnanti di tutto il mondo amano i profumi alla portata di tutte. Essenze agrumate, fiorite e legnose che lasciano il segno, si fanno ricordare e lasciano senza parole.

    Meghan Markle

    profumo meghan markle

    La futura sposa del Principe Harry non sta diventando solamente un’icona per come sta cambiando le regole del galateo di corte. Meghan, infatti, ha sconvolto anche le regole beauty, partendo dal suo chignon messi sfoggiato in un’occasione ufficiale; per quanto riguarda i profumi, invece, ha dichiarato di non potere farne a meno. La Markle ha ben tre fragranze diverse che ama alternare: le due colonie Wild Bluebell e Wood Sage & Sea Salt firmate Jo Malone e il profumo Côte d’Azur di Oribe.

    Kate Middleton

    profumo kate middleton

    Kate Middleton è una fan sfegatata dei profumi firmati Jo Malone, proprio come la futura cognata. Ama indossarli tutti i giorni, sia nelle occasioni ufficiali che non, e il suo preferito è Orange Blossom. Un’essenza agrumata unisex dove le note di cedro e clementina di fondono con il Loro, il fiore d’arancio e il lillà. Un profumo elegante e chic proprio come è lei.

    Kate ha un altro profumo del cuore si chiama White Gardenia Petals ed è di Illuminum: in questo caso le note floreali e quelle agrumate si mescolano insieme ad un’intesa base di ambra e note legnose. Se sognate un matrimonio da favola dovete indossare questo profumo, proprio come ha fatto Kate nel giorno delle sue nozze con William.

    Regina Elisabetta II

    profumo regina elisabetta

    La Regina d’Inghilterra non ama svelare i suoi segreti più intimi proprio come impone l’etichetta reale. Ma qualche piccolo dettaglio sul suo profumo è dato saperlo: sembra che Elisabetta II sia fan di L’Heure Bleue di Guerlain, una fragranza alla portata di tutte. Ne bastano due spruzzi per sentirsi già la corona in testa.

    Questo profumo, creato nel 1912 proprio da Jacque Guerlain, di forte persistenza vi riporterà alla memoria caldi notte estive tra aromi di gelsomino e persistenze floreali.

    Letizia Ortiz

    profumo letizia ortiz

    Letizia Ortiz, Regina di Spagna, è una donna piena di classe che ha saputo farsi notare negli anni per la sua raffinatezza e leggerezza. Non poteva essere da meno il suo profumo firmato dal brand più chic che possa esserci: Chanel.

    Allure, questo il nome della fragranza scelta dalla Ortiz, è un vero e proprio bouquet di fiori bianchi da indossare. Intenso e persistente è ciò che fa per voi e amate delle leggere note di vaniglia.

    Carolina di Monaco

    profumo carolina di monaco

    Carolina di Monaco sceglie di giocare in casa con un profumo che parla la sua stessa lingua: Fracas di Robert Piguet. Creato dal Naso Germaine Cellier nel 1946, è un profumo che si contraddistingue per la sua forte intensità che va dosata e controllata se indossato ogni giorno.

    Amato dagli uomini e perfetto per le donne forti e femminili proprio come la principessa monegasca. Burroso e sensuale, ma allo stesso tempo vivace e frizzate.

    Lady Diana

    profumo Lady diana

    Anche la compianta Diana, ormai diventata icona di stile e di classe, non riusciva a rinunciare al suo amato profumo: 24 Faubourg di Hermes. Un profumo particolare dove le note agrumate si mixano alle più fiorite come la gardenia e il gelsomino.

    Una fragranza impegnativa non adatta a tutte le donne, ma che Lady Diana sfoggiava con la sicurezza l’ha sempre contraddistinta.