Profumi per l’estate, le 10 fragranze più fresche da indossare

Quali sono i migliori profumi per l'estate? Vi presentiamo le 10 fragranze più fresche da indossare sotto il sole!

da , il

    Profumo per l'estate

    Profumi per l’estate: vi sveliamo le 10 fragranze più fresche da indossare sotto il sole! E se la bella stagione non profumasse solo di salsedine? Durante i mesi più caldi abbiamo un solo pensiero che continua a girare nella mente: il mare! Ed ecco che ci troviamo in spiaggia a crogiolare sulla sdraio e a pensare come difendere pelle e capelli dai raggi del sole. Nella stagione calda, però, abbiamo bisogno di profumi leggeri ed estremamente delicati, da indossare anche al mare per una piacevole sensazione di fresco!

    Gelsomino

    Gelsomino

    Delicato ma allo stesso tempo persistente, il gelsomino è l’ingrediente perfetto per eau de toilette e acque profumate per il corpo. Può essere indossato da solo oppure mixato con altre fragranze di fiori e agrumi per chi ama le essenze più frizzanti!

    Bergamotto

    Bergamotto k

    Il bergamotto vanta note molto fresche e leggere, ideali per il profumo dell’estate. Si tratta di un agrume che spesso viene adoperato per fissare i bouquet floreali e si accorda molto bene con arance e vetiver.

    Lavanda

    Lavanda k

    La lavanda è perfetta per i profumi da donna estivi. Può essere vaporizzato da solo oppure in accordo a note di rosa e violetta. Inoltre agisce sulla sfera emozionale regalando una sensazione di grande relax.

    Fiori d’arancio

    Fiori d'arancio

    Amatissimo dalle donne, il profumo ai fiori d’arancio vanta note delicate e soavi che vi conquisteranno sin da subito!

    Limone

    Limone proprietà k

    Le appassionate dei profumi agrumati possono contare sul limone, fedele alleato della cosmesi femminile e ingrediente perfetto per i profumi estivi. Si accorda molto bene con note di pompelmo e rosa.

    Cedro

    Cedro

    Dai sentori agrumati è anche il profumo al cedro, prodotto dalla scorza dall’omonimo frutto, lontano antenato del limone. Presenta virtù aromatiche preziose che ne fanno la soluzione ideale per l’estate. Scelto anche per bagnoschiuma e altri prodotti di bellezza, purifica e svolge un’importante azione energizzante.

    Mughetto

    Mughetti

    Altro profumo molto persistente e dolce è il mughetto: la sua fragranza richiama alla mente splendidi paesaggi, lunghe distese di prati verdi e la freschezza della rugiada. In estate, indossatelo con ylang ylang e caprifoglio.

    Rosa

    Rosa

    La stagione estiva è perfetta per indossare un profumo alla rosa, magari arricchito con note di anice stellato, menta e ribes.

    Violetta

    Violetta

    Un’altra deliziosa fragranza estiva è la violetta: è ricavata da un piccolo fiore dai petali scuri, delicato e dolce.

    Cocco

    Noci di cocco

    Desiderate un profumo versatile da poter indossare sia in spiaggia che la sera? L’acqua profumata al cocco è la soluzione migliore perché presenta una fragranza molto fresca e allo stesso tempo leggera. Nelle soluzioni senza alcol, potete spruzzarla sotto il sole in tutta sicurezza!