Profumi donna Primavera/Estate 2016: tutte le novità da non perdere [FOTO]

da , il

    Fragranze che sanno farsi ricordare per i profumi donna primavera/estate 2016. Abbiamo selezionato per te tutte le novità da non perdere, le primizie da non farsi sfuggire e da “cogliere” in profumeria quasi come se si trattasse dei fiori più belli e profumati di un bouquet. Tra uscite recenti e novità in arrivo, estremamente attese dalle amanti del settore, sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori profumi donna della prossima stagione calda, perfetti per cambiare fragranza e ideali per far sì che ogni donna trovi quella fatta su misura per sè e la sua personalità

    Di contro alle profumazioni intense ed estremamente inebrianti che hanno caratterizzato i profumi dell’autunno/inverno 2015-2016 si fanno largo tantissime nuove proposte pensate appositamente in vista dei prossimi mesi.

    Con l’alzarsi delle temperature e il risvegliarsi della natura è più frequente il desiderio, da parte di noi donne, di utilizzare un profumo leggero ed impalpabile, fresco e che riesca ad essere persistente senza però risultare eccessivamente pesante sulla pelle. Sono davvero innumerevoli le proposte tra cui poter scegliere, selezionando la fragranza più adatta alla propria personalità e al proprio stile, magari (perchè no?) affidandosi al legame che pare intercorra tra profumo e segno zodiacale.

    Tra le nuove uscite più attese segnaliamo Poison Girl di Dior, all’insegna di una femminilità impetuosa e sensuale, dal tocco ribelle e vagamente “scandaloso”: si spazia dalle note fruttate ed acidule dell’arancia a quelle penetranti della Fava Tonka del Venezuela, ma c’è spazio anche per la rosa damascena e per le note dolci di vaniglia e mandorla.

    Altro lancio esclusivo è quello di Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo, disponibile sul mercato da febbraio e caratterizzato da un packaging color cioccolato goloso ed accattivante. Questa fragranza sta suscitando incredibile curiosità e si prospetta molto interessante grazie alle sue note di mirtillo, neroli, fiori d’arancio, patchouli, tuberose e vaniglia nera.

    Per le amanti di Dolce, segnaliamo invece Dolce Rosa Excelsa di Dolce e Gabbana, un inno ai petali freschi della rosa in pieno fiore, di cui vengono esaltate l’intensità, la purezza e le tantissime sfaccettature. Anche in questo caso, così come per il suo celebre predecessore, Dolce Rosa Excelsa si distingue per un packaging elegantissimo in vetro satinato con tappo a forma di bocciolo di rosa.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre notivà in termini di profumi donna per la prossima primavera/estate 2016.