Profumi donna Primavera Estate 2014, le fragranze più accattivanti [FOTO]

da , il

    Profumi donna Primavera Estate 2014. Quali sono le fragranze più accattivanti? In questi giorni fioriscono le collezioni della primavera/estate e anche l’olfatto vuole la sua parte. Già, perché ogni anno tra case cosmetiche, alta profumeria e stilisti arriva qualche novità. Le previsioni sulle tendenze profumo per la primavera 2014 parlano di tre fragranze chiave che saranno fortemente evidenti nelle collezioni: la rosa, che offre un tocco di modernità alla tradizione, dato che il profumo floreale dona una luce e un’idea rinfrescante, arricchita da note fruttate femminili e accenti di aldeidi pulite e muschi; i frutti rossi, dolce e succosa, che dà un aroma distintivo e sublime con sfumature speziate e un pizzico di caramello, e gourmand per tutti golosi e gli appassionati la suggestione sottile di vaniglia, caramello e cioccolato.

    Rosa, frutta e dolci per le fragranze primavera/estate 2014

    L Occitane en Provence Cerisier Rouge

    La bella stagione lascia il passo a profumi più leggeri e più adatti alle giornate di sole e caldo. Il 2014 non fa eccezione. Ispirati dai mercatini agricoli e dalle bancarelle di fiori, vedremo un ritorno degli accordi estivi dei frutti rossi freschi, delle rose e degli aromi golosi. Anche tutti insieme! Come il rosa è un colore onnipresente nelle collezioni make up 2014, la rosa è una fragranza molto amata dei profumi, grazie al suo potere evocativo e al suo profumo fresco che si adatta benissimo alle giornate estive. Red Roses Cologne di Jo Malone miscela delle sette varietà di rose più squisite, con foglie di violetta e un pizzico di limone, per un profumo che ricrea la sensazione di un mazzo di fiori freschi, acquistati nel sole tiepido di una mattina di primavera. Rose di Chloé si prefeziona con note di testa di rosa e bergamotto, che gradualmente si uniscono al cuore di rosa damascena e magnolia per chiudere con le note di fondo di muschio bianco e ambra, firma della maison. Presentato alla settimana della moda parigina, Bonbon di Viktor & Rolf preannuncia la dolcezza delle sue note già dal flacone a forma di caramella infiocchettata. La composizione, ideata da Cecile Matton e Serge Majoullier, si apre su mandarino, arancio e pesca per lasciare spazio a caramello, gelsomino e fiori d’arancio e un cuore di legni di cedro, guaiaco, sandalo e ambra. Cerisier Rouge di l’Occitaine en Provence celebra la poesia dei fiori di ciliegio in un sentore femminile, dolce e fiorito.

    Profumi della primavera/estate 2014: largo alla fantasia

    Elie Saab LEau Couture

    I profumi della primavera/estate 2014 sono anche un modo per esibire l’estro degli stilisti e dei profumieri. Per San Valentino, Pomellato declina la sua collezione di fragranze Pomellato Nudo in una limited edition: il flacone diventa un gioiello ed evoca l’iconico anello Nudo di Pomellato. Da qualche tempo di parla di una fragranza firmata da Karl Lagerfeld, lo stilista di Chanel, che dovrebbe essere un flacone elegante, dalle forme classiche, arricchito da una spruzzata di bergamotto. Burberry declina al femminile un successo della profumeria maschile: Brit Rhythm for Women, il primo femminile lanciato dal brand inglese dopo aver portato in-house la divisione beauty lo scorso aprile 2013. La femminilità si fonde con il rock & roll, dando vita a una nuova fragranza cipriata floreale, grazie a una nota iniziale di lavanda inglese, un cuore intenso di zagara e una profonda nota di vetiver. La primavera in città ha ispirato Elie Saab per la sua nuova fragranza: Eau Couture. Vestito di fresche note verde acqua marina dal packaging alle immagini della campagna pubblicitaria, il prodotto vuole unire profumo e moda con note fresche di bergamotto di Calabria e magnolia, fiori d’arancio con un accordo di fiori di mandorla verde e vaniglia. E infine Chanel Numero 5 diventa una… borsa disponibile in versione nera o trasparente, ideale per infilare il vaporizzatore firmato Chanel con all’interno la mitica fragranza. E se volete sentirvi un po’ Marylin Monroe tingetevi i capelli di biondo platino in linea con le ultime tendenze.