Profumi donna Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le novità da non perdere [FOTO]

Sono tante le fragranze irresistibili dei profumi donna Autunno/Inverno 2016-2017. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità assolutamente da non perdere per i mesi che verranno.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 8 settembre 2016

I profumi donna Autunno/Inverno 2016-2017 sono inebrianti ed avvolgenti. Le fragranze suggerite dai maggiori brand del settore cosmetico e profumeria, infatti, puntano ad abbracciare ogni donna in modo caldo e sensuale, ma al contempo rassicurante, in modo tale da accompagnarci in modo discreto ma facilmente percepibile per tutta la stagione fredda. Sono molteplici, tra novità, vecchie conferme e rivisitazioni di profumi ormai diventati dei cult, le possibilità di scelta in vista dei prossimi mesi: sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori profumi donna Autunno/Inverno 2016-2017.

Come per ogni stagione, anche in vista dell’ormai imminente autunno e del conseguente inverno, si fanno largo tantissime nuove proposte in termini di profumi donna. Così come per le tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2016-2017 e i trend del fashion, anche per quanto riguarda il mondo della profumeria esiste un leit motiv che sembra congiungere tutte le nuove fragranze proposte dai brand: l’offerta è molto vasta e diversificata, ma sostanzialmente l’obbiettivo è regalare ad ogni donna una fragranza particolare e mai scontata, che la renda irripetibile.

Le note fruttate e muschiate, calde ed inebrianti, sono le più gettonate per quanto riguarda i profumi che ci accompagneranno nel corso della prossima stagione fredda, tra novità e classici rivisitati che si vestono di nuova personalità. Tra i profumi più attesi segnaliamo senza dubbio l’esotica fragranza McQueen, suggerita dall’omonimo brand: gelsomino, Sambac, tuberosa e ylang ylang ben si sposano con innovative note di pepe rosa e vetiver, offrendoci come risultato finale un profumo classico ma con un pizzico di modernità. Un altro profumo destinato a riscuotere ampi consensi è la nuova versione dell’iconico Angel di Thierry Mugler: Angel Etoile des Reves di Thierry Mugler è un profumo appartenente alla categoria dei gourmand, golosi e dolci, ed include nel suo ventaglio di odori bergamotto, pralina, patchouli, vaniglia e muschio bianco.

Già acclamatissimo e preceduto dalla fama del suo spot TV con Margaret Qualley, World di Kenzo sarà uno dei profumi più apprezzati della stagione che verrà. Si tratta di una fragranza davvero particolare, che inneggia alla libertà della donna di essere se stessa, sempre e in qualunque circostanza. World è un profumo floreale che rivela, però, un inaspettato fondo legnoso e un’alta percentuale di Ambroxan, una molecola sintetica impiegata per fissare le fragranze e far durare di più il profumo, facendolo adattare ad ogni tipo di pelle.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri profumi donna per l’Autunno/Inverno 2016-2017.