Profumi donna Autunno 2015, tutte le novità da non perdere [FOTO]

da , il

    Ti suggeriamo i migliori profumi donna per l’autunno 2015, segnalandoti tutte le novità da non perdere per i prossimi mesi. L’estate è ormai terminata e le fresche fragranze che hanno contraddistinto la stagione calda lasciano il posto a note profumate ben più intense, a dir poco avvolgenti ed inebrianti. Si spazia dal mood agrumato a quello iper sensuale dell’ambra, ce n’è davvero per tutti i gusti: sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità profumate dell’autunno.

    Ogni stagione ha le sue regole, anche quando si parla di profumi.

    Se è vero che nel corso della stagione calda è consigliabile preferire fragranze fresche e leggere come quelle che contraddistinguono le acque profumate, perlopiù prive di alcool ed estremamente delicate, con l’arrivo dell’autunno è bene invece scegliere profumazioni più intense ed avvolgenti, persistenti e piacevolmente calde.

    Imprare come scegliere il profumo più adatto a noi non è assolutamente semplice ma ci vengono in aiuto le tantissime nuove proposte suggerite dai principali brand che si occupano di cosmesi e fragranze.

    Tra le principali novità segnaliamo Eternity Now di Calvin Klein, un profumo che punta a cogliere il brivido e l’emozione pura di un nuovo amore e a racchiudere in esso l’istante in cui due persone che si incontrano percepiscono che qualcosa di speciale è nato e che sarà per sempre.

    Si tratta di una fragranza floreale a base di pesca noce, litchi e sorbetto di mela cotogna, il cui cuore sboccia con un bouquet di peonia, fiori di pesco e petali di neroli sino ad approdare al cashmere e al muschio.

    Altra fragranza molto attesa è l’Eau de Parfum di Miu Miu, ideale per le più giovani e le più romantiche. Anche questa volta ci troviamo dinanzi ad una fragranza floreale dal gusto classico-moderno, con mughetto, rosa canina e gelsomino, in contrasto con boisè e legno di Akigala.

    Tra le proposte più glamour segnaliamo poi Decadence di Marc Jacobs, caratterizzato da un irresistibile packaging retrò: il nuovo profumo rappresenta l’alter ego di Daisy, altra fragranza cult del brand, e si rivolge ad un ideale femminile sexy e sofisticato. Zafferano, rosa bulgara, ambra liquida e vetiver pervadono Decadence rendendolo irresistibile. Ad una donna sensuale ed altera, come una splendida dea greca, si rivolge Olympéa di Paco Rabanne, la risposta femminile ad Invictus, lanciato nel 2013: la sua composizione è fresca e si apre con note di accordi marini, mentre il cuore della fragranza miscela sapientemente vaniglia e gelsomino d’acqua salata.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre novità da non perdere per scegliere il tuo profumo per l’autunno 2015.