Profumi donna 2018: le novità dell’anno e i must have femminili

Tra bouquet fioriti e note speziate, i migliori profumi donna del 2018 promettono di accontentare i gusti di tutte. Ecco le novità da tenere d'occhio e i nostri consigli per scegliere la fragranza perfetta tra i nuovi profumi 2018 firmati dai più importanti brand di profumeria commerciale e di nicchia.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 19 marzo 2018

Inebrianti e tutti diversi tra loro, i profumi donna 2018 – tra novità dell’anno e autentici must have femminili – attingono a una fonte inesauribile di mood e ispirazioni, complici note fruttate e floreali che, sapientemente combinate a sentori vanigliati e speziati, danno vita a fragranze semplicemente irresistibili. Sono tanti i brand ad aver lanciato nuovi profumi donna per il 2018, per tutti i gusti e per ogni esigenza. Scopriamo insieme tutte le novità da non perdere in termini di profumi femminili per i prossimi mesi.

Profumi donna: le novità per la primavera

Così come per i profumi 2018 da uomo, le fragranze femminili pensate per la bella stagione rispecchiano caratteristiche ben precise, quali freschezza, leggerezza e al contempo un’indicibile persistenza.
Scegliere un profumo leggero per la primavera, infatti, non equivale necessariamente all’utilizzo di fragranze volatili che non si sentono sulla pelle. Per quanto riguarda i migliori profumi donna Primavera/Estate 2018, sono innumerevoli le novità tra cui potersi destreggiare firmate da Maison rinomate che da anni operano nel settore della profumeria.
Chanel Coco Mademoiselle Eau De Parfum IntenseChanel Coco Mademoiselle Eau De Parfum Intense
Il nuovo profumo Chanel Coco Mademoiselle Eau De Parfum Intense è una delle primizie di stagione in assoluto più chiacchierate, una rivisitazione ancor più grintosa e dall’allure decisamente contemporanea di una delle fragranze iconiche del marchio: tra le note profumate si riconoscono quelle esotiche di patchouli, vaniglia e fava tonka.
Guerlain Mon GuerlainGuerlain Mon Guerlain
Segnaliamo anche il profumo Guerlain Mon Guerlain, ispirato alla magnifica Angelina Jolie che nè anche co-creatrice. Gelsomino, peonia e lavanda rappresentano i tratti distintivi di questo elegante bouquet fiorito.
Salvatore Ferragamo Amo FerragamoSalvatore Ferragamo Amo Ferragamo
Salvatore Ferragamo lancia Amo Ferragamo, un condensato di femminilità contemporanea pensato per la donna di oggi, coraggiosa e intraprendente. A base di gelsomino sambac e assoluta di vaniglia bianca di Tahiti, è una delle fragranze più interessanti (e intriganti) della stagione.

I profumi fruttati femminili per il 2018

Capita spesso di imbattersi in profumi fruttati e floreali al tempo stesso, ma ve ne sono alcuni in cui la componente fruttata è decisamente riconoscibile, come nei profumi fruttati estivi che solitamente si rifanno a note agrumate e fresche, come mandarino e bergamotto. Tuttavia, le note fruttate possono essere davvero delle più diverse.
Giorgio Armani Si PassioneGiorgio Armani Sì Passione
Tra i profumi fruttati 2018 in assoluto più accattivanti consigliamo Sì Passione di Giorgio Armani, una fragranza con note di pera, ribes nero e pepe rosa.
CK One Summer 2018Calvin Klein CK One Summer 2018
Un’altra fragranza fruttata – in questo caso spiccatamente agrumata – da non perdere è il nuovo profumo di Calvin Klein CK One Summer 2018, pensato per la prossima estate sia per lui che per lei. A base di limone, lime e ananas, prevede note di cedro e latte di cocco.

Profumi floreali: le fragranze per la donna del 2018

Per quanto riguarda le fragranze floreali da non farsi sfuggire, i bouquet fioriti tra le nuove proposte dei brand di profumeria non mancano di certo! Segnaliamo, per esempio, Miu Miu L’Eau Rosée di Miu Miu.
Miu Miu L Eau RoseeMiu Miu L’Eau Rosée di Miu Miu
Si tratta, come è facile intuire, di un profumo leggero a base di rosa, arricchito da fresche note di peonia.
Givenchy Live Irresistible Blossom CrushGivenchy Live Irrésistible Blossom Crush
Rosa e peonia caratterizzano anche l’ultimo profumo di Givenchy, che però assumono gusto più speziato grazie a cacao e muschio animale.
Nella gallery, questi e tanti altri profumi femminili per il 2018 da non perdere.