Profumi donna 2018: le novità dell’anno e i must have femminili

Tra bouquet fioriti e note speziate, i migliori profumi donna del 2018 promettono di accontentare i gusti di tutte. Ecco le novità da tenere d'occhio e i nostri consigli per scegliere la fragranza perfetta tra i nuovi profumi 2018 firmati dai più importanti brand di profumeria commerciale e di nicchia.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 19 marzo 2018

Inebrianti e tutti diversi tra loro, i profumi donna 2018 - tra novità dell'anno e autentici must have femminili - attingono a una fonte inesauribile di mood e ispirazioni, complici note fruttate e floreali che, sapientemente combinate a sentori vanigliati e speziati, danno vita a fragranze semplicemente irresistibili. Sono tanti i brand ad aver lanciato nuovi profumi donna per il 2018, per tutti i gusti e per ogni esigenza. Scopriamo insieme tutte le novità da non perdere in termini di profumi femminili per i prossimi mesi.

Profumi donna: le novità per la primavera

Così come per i profumi 2018 da uomo, le fragranze femminili pensate per la bella stagione rispecchiano caratteristiche ben precise, quali freschezza, leggerezza e al contempo un'indicibile persistenza. Scegliere un profumo leggero per la primavera, infatti, non equivale necessariamente all'utilizzo di fragranze volatili che non si sentono sulla pelle. Per quanto riguarda i migliori profumi donna Primavera/Estate 2018, sono innumerevoli le novità tra cui potersi destreggiare firmate da Maison rinomate che da anni operano nel settore della profumeria. Chanel Coco Mademoiselle Eau De Parfum Intense[didascalia fornitore="altro"]Chanel Coco Mademoiselle Eau De Parfum Intense[/didascalia] Il nuovo profumo Chanel Coco Mademoiselle Eau De Parfum Intense è una delle primizie di stagione in assoluto più chiacchierate, una rivisitazione ancor più grintosa e dall'allure decisamente contemporanea di una delle fragranze iconiche del marchio: tra le note profumate si riconoscono quelle esotiche di patchouli, vaniglia e fava tonka. Guerlain Mon Guerlain[didascalia fornitore="altro"]Guerlain Mon Guerlain[/didascalia] Segnaliamo anche il profumo Guerlain Mon Guerlain, ispirato alla magnifica Angelina Jolie che nè anche co-creatrice. Gelsomino, peonia e lavanda rappresentano i tratti distintivi di questo elegante bouquet fiorito. Salvatore Ferragamo Amo Ferragamo[didascalia fornitore="altro"]Salvatore Ferragamo Amo Ferragamo[/didascalia] Salvatore Ferragamo lancia Amo Ferragamo, un condensato di femminilità contemporanea pensato per la donna di oggi, coraggiosa e intraprendente. A base di gelsomino sambac e assoluta di vaniglia bianca di Tahiti, è una delle fragranze più interessanti (e intriganti) della stagione.

I profumi fruttati femminili per il 2018

Capita spesso di imbattersi in profumi fruttati e floreali al tempo stesso, ma ve ne sono alcuni in cui la componente fruttata è decisamente riconoscibile, come nei profumi fruttati estivi che solitamente si rifanno a note agrumate e fresche, come mandarino e bergamotto. Tuttavia, le note fruttate possono essere davvero delle più diverse. Giorgio Armani Si Passione[didascalia fornitore="altro"]Giorgio Armani Sì Passione[/didascalia] Tra i profumi fruttati 2018 in assoluto più accattivanti consigliamo Sì Passione di Giorgio Armani, una fragranza con note di pera, ribes nero e pepe rosa. CK One Summer 2018[didascalia fornitore="altro"]Calvin Klein CK One Summer 2018[/didascalia] Un'altra fragranza fruttata - in questo caso spiccatamente agrumata - da non perdere è il nuovo profumo di Calvin Klein CK One Summer 2018, pensato per la prossima estate sia per lui che per lei. A base di limone, lime e ananas, prevede note di cedro e latte di cocco.

Profumi floreali: le fragranze per la donna del 2018

Per quanto riguarda le fragranze floreali da non farsi sfuggire, i bouquet fioriti tra le nuove proposte dei brand di profumeria non mancano di certo! Segnaliamo, per esempio, Miu Miu L'Eau Rosée di Miu Miu. Miu Miu L Eau Rosee[didascalia fornitore="altro"]Miu Miu L'Eau Rosée di Miu Miu[/didascalia] Si tratta, come è facile intuire, di un profumo leggero a base di rosa, arricchito da fresche note di peonia. Givenchy Live Irresistible Blossom Crush[didascalia fornitore="altro"]Givenchy Live Irrésistible Blossom Crush[/didascalia] Rosa e peonia caratterizzano anche l'ultimo profumo di Givenchy, che però assumono gusto più speziato grazie a cacao e muschio animale. Nella gallery, questi e tanti altri profumi femminili per il 2018 da non perdere.