Profumi: Boucheron Femme limited edition per Harrods

Boucheron ha creato una limited edition della nota fragranza Boucheron Femme che, con il suo flacone ad anello, ha segnato un ritorno alle origini. Il nuovo flacone, venduto in esclusiva da Harrods, è ricoperto di diamanti e zaffiri. Da collezione.

Pubblicato da Simona Redana Giovedì 9 settembre 2010

Profumi: Boucheron Femme limited edition per Harrods

Il profumo può essere considerato un accessorio, non solo perché dona quel tocco in più alla nostra mise e quella punta di charme alla nostra persona che ci rendono più sicure di noi stesse in mezzo agli altri, ma anche perché il profumo in sè, con il suo bel flacone, può essere mostrato con orgoglio su uno scaffale a vista del bagno o sulla toeletta in camera da letto. Ci sono profumi talmente belli a vedersi che li utilizziamo col contagocce pur di poterli utilizzare come soprammobili (c’è chi, quando ne finisce uno particolarmente “prezioso” riempie il flacone di acqua pur di tenerlo il più a lungo possibile)!
Legandomi all’entusiasmo portato dal Pitti Fragranze, dato che ormai il profumo è nell’aria, oggi vi parlerò di un prodotto davvero prezioso, in tutti i sensi. E’ Boucheron Femme (prezzi a partire da 64,50 euro), una fragranza che svela la bellezza e la femminilità di chi la indossa, proprio come i gioielli che la maison crea dal 1858 per le signore più in di Parigi. La prima edizione della fragranza risale al 1988, quando il noto profumo fu racchiuso in un flacone ad anello creato dai laboratori della gioielleria Boucheron.

Nel 2000 Tom Ford “modernizzò” il flacone rendendolo più semplice e puro, ma il 2010 ha visto un ritorno alle origini grazie alla nuova versione di Boucheron Femme. La fragranza è sempre la stessa: esotica e femminile, unisce la freschezza dei fiori alla sensualità dell’ambra, il mandarino al bergamotto italiano, l’ylang ylang al gelsomino e ai fiori d’arancio . Infine, le note verdi del galbano e del basilico suggellano i toni fruttati della polpa di albicocca.

Boucheron Femme da oggi è disponibile anche in una limited edition (del valore di ben 15.000 sterline) davvero preziosa: la fragranza, racchiusa in un flacone-gioiello creato grazie alla collaborazione con Baccarat, viene vendura esclusivamente da Harrods. Il nuovo flacone in cristallo Baccarat è arricchito da 40 diamanti da 1,24 carati e 24 zaffiri da 0,85 carati, abbinati al colore dello smalto sul bouchon. Un anello attorno al tappo in oro 18 k completa l’opera, la cui lavorazione ha richiesto 120 ore di applicazione. Sicuramente un profumo adatto a dive e celebrity.