Profumi autunno inverno 2014-2015: le novità della stagione [FOTO]

da , il

    Profumi Autunno/Inverno 2014-2015. I profumi dell’Autunno/Inverno 2014-2015 presentano, come ogni anno, molte novità. Lasciamo le note delicate e leggere delle fragranze estive per indossare le essenze più profonde e piene dei profumi invernali. Un cambio di stagione che, oltre al nostro guardaroba e al nostro trucco, coinvolte anche la nostra pelle. Da Chloé a Dolce e Gabbana passando per Cavalli, la stagione autunnale ci offre molte suggestioni da cogliere in profumeria.

    Note di profumo sexy o eleganti

    Just Gold for her

    I profumi dell’Autunno/Inverno sono molto più forti rispetto a quelli estivi. Fin dai nomi. Provate a indossare l’oro, per esempio. Gold for Her è il nuovo profumo di Roberto Cavalli che rappresenta una seducente fragranza orientale-floreale ed esiste, speziato-legnoso, anche nella versione maschile. Le nuove fragranze sono in vendita in flaconi caratteristici della stessa forma come Just Cavalli Her e Just Cavalli Lui dal 2013. Composto da note di nocciola e mandarino. gelsomino, iris legnoso e marshmallow, il profumo vira al dolce con una sensuale miscela di cuoio e palissandro. A sprigionare sensualità mira anche Eau So Sexy di Victoria’s Secret, la regina dell’intimo, che presenta una fragranza floreale, fruttata per le donne giovani a base di bergamotto, mela e panna montata. Anche White di Michael Kors è una fragranza floreale per le donne, ma vuole rappresentare l’eleganza attraverso il colore bianco. Così il profumo è fresco grazie a tuberosa, fresia e muschio bianco, incenso, iris e peonia, vetiver e osmato. Se durante l’estate vi siete sbizzarrite con le acque profumate, è il momento di qualcosa di più forte.

    Profumi per un viaggio nel mondo

    Shiseido Zen Moon Essence Parfum1

    Se siete degli amanti di Londra, non perdetevi My Burberry dell’omonima casa di moda: vi sembrerà di passeggiare per un giardino della capitale inglese dopo la pioggia, naturalmente con indosso un trench impermeabile Burberry, anche perché il tappo della confezione ne riprende un bottone. Il profumo è composto da note di piselli dolci e note agrumate di bergamotto, con geranio, fiori di fresia e mela cotogna d’oro, completato da patchouli con Damasco e rosa centifolia. Un profumo che si sposa benissimo con il make up autunnale. Chi invece preferisce le atmosfere orientali apprezzerà sicuramente Zen Luna Essence, una nuova edizione limitata dell’originale Zen di Shiseido. La fragranza si ispira alla cultura giapponese: la luna piena è il simbolo è rappresenta la bellezza eterea. Una fragranza di mistero e seduzione, che renderà il vostro fascino magnetico.