Primer per le ciglia, tutti i migliori prodotti per ciglia al top [FOTO]

Il primer per le ciglia è un prodotto molto utile per avere ciglia lunghe e incurvate. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte da non perdere per ciglia sempre al top.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 17 settembre 2015

Ancora di nicchia ma apprezzatissimo dalle vere beauty addicted, il primer per le ciglia è un validissimo aiuto per ottenere ciglia più voluminose e lunghe e agevolare la performance del mascara che utilizziamo abitualmente. Sono tanti i prodotti che ci vengono suggeriti da alcuni dei principali brand, del lusso e del low cost, per ciglia sempre al top: sfoglia la gallery per scoprire tutti i primer per le ciglia assolutamente da non perdere.

Le ciglia costituiscono un elemento chiave dello sguardo e del make up occhi. Sfoggiare ciglia fluttuanti e curve, infatti, rende l’insieme del viso più sensuale e femminile e gli occhi risultano più intensi e “vispi”.

Il primo passo è quello del piegaciglia: una volta imparato come usarlo, nonostante apparentemente sembri uno strumento di tortura, non se ne riesce più a fare a meno; a questo punto, prima dell’applicazione del mascara, da scegliere in base alle proprie specifiche esigenze, entra in gioco un altro prodotto, ancora di nicchia e poco conosciuto: parliamo del primer per le ciglia.

In grado di preparare le ciglia al mascara e, non secondariamente, di attuare un vero e proprio trattamento per rinvigorirle, allungarle e renderle più voluminose, il primer per le ciglia è un prodotto che non dovrebbe assolutamente mancare nella trousse di una beauty addicted. Ne esistono di due tipologie: i primer trattanti, solitamente incolore, da utiizzare per far crescere le ciglia più rapidamente e rinforzarle, e quelli con semplice scopo cosmetico, di solito di colore bianco, da applicare prima del mascara al momento del trucco per ciglia “in stile Twiggy”, aperte e ben distese, come suggeriscono i trend make up dell’autunno/inverno 2015-2016.

Questi ultimi contengono fibre che vanno a rivestire le ciglia naturali creando una superficie più ampia e spessa su cui mettere poi il mascara, garantendo un effetto visivo mozzafiato quasi come se avessimo indossato le ciglia finte. Appartengono a questa categoria il primer ciglia Building Base Coat Mascara di Kiko e il Subversion di Urban Decay.
Chi preferisce invece puntare sull’effetto trattante a lungo termine di questi prodotti, prendendosi cura delle proprie ciglia naturali, potrà trovare la soluzione a sè più adatta nei primer trasparenti, in grado di agire proprio come una crema o un qualsiasi prodotto nutriente e rinforzante. Questa tipologia di prodotto può essere applicata in qualsiasi momento, anche la sera prima di andare a dormire, sfruttando le capacità rigeneranti di cui il nostro organismo gode di notte. Segnaliamo il Diorshow Maximizer di Dior e il primer per ciglia nutriente di Shiseido.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti in termini di primer per le ciglia, tra lusso e low cost.