Prendiamo spunto dalle Stars per un trucco sera iper glamour

Diamo un'occhiata ai look più glamour sfoggiati dalle Stars durante le occasioni ufficiali per trovare spunti interessanti e idee da utilizzare quando vogliamo avere un make up da urlo per una serata speciale.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 19 settembre 2011

Il trucco sera più glamour nei prossimi mesi sarà creato combinando tonalità cupe e intense, spariscono i colori vitaminici e il color blocking, l’inverno porterà con se tonalità dark e sfumature strong. Per avere idee interessanti riguardo a trucchi seducenti da realizzare per le serate di divertimento vi proponiamo di prendere spunto da chi è abituato ad essere perennemente sotto i riflettori e deve sempre essere perfetto e al passo con i trend, le tanto chiacchierate ed imitate celebrities. Vi proponiamo una serie di trucchi glamour sfoggiati dalle dive in modo da darvi spunti interessanti per il make up d’autunno.
Il trucco delle Stars ha un minimo comune denominatore, una base trucco perfetta e molto naturale. Perchè il trucco occhi e labbra svetti nel giusto modo il make up viso deve essere il più vicino possibile alla perfezione. In questo caso prestate molta attenzione alla scelta del fondotinta, il colore deve essere uguale alla vostra carnagione e le caratteristiche specifiche quelle giuste per il vostro tipo di pelle.

Una volta realizzata una base perfetta vi trovate davanti ad un bivio, potete decidere di dare risalto al vostro sguardo con un trucco occhi intenso o di rendere protagoniste le vostre labbra utilizzando un rossetto importante. Se decidete di puntare sullo sguardo avete molte celebrities da cui trarre ispirazione. Potete puntare su uno smokey nero strong come Olivia Wilde, o al contrario realizzare un trucco luminoso e iridescente sui toni del grigio e del talpa come Emma Stone e Blake Lively, o ancora giocare con tonalità metallizzate come Charlize Theron e Mary-Kate Olsen, la prima sottolinea l’azzurro dei sui occhi con un trucco bronzo intenso, la seconda osa un intenso smokey rosso-rame.

Se decidete di dare risalto alla vostra bocca sappiate che il rosso si riconferma protagonista assoluto dell’inverno, un colore seducente da sempre molto amato dalle dive. Se per una serata speciale volete un look ammaliante vi consiglio di prendere spunto da Miranda Kerr e Cameron Diaz, applicate un bel rossetto rosso lacca e accompagnatelo con un trucco occhi essenziale, un colore neutro, una sottile linea di eyeliner e molto mascara. Se volete un look più moderno potete sostituire il classico rosso con un colore più vicino al fucsia, come fa la splendida Megan Fox, o al contrario puntare su un colore più scuro e dark copiando il look un po’ grunge di Alexa Chung.