Prendiamo spunto dalle passerelle per un trucco Halloween very glamour

da , il

    Le idee per il trucco Halloween che vi proponiamo oggi arrivano direttamente dalle passerelle delle sfilate più cool. Dimenticate il travestimento da strega o la maschera da zombie, se per stasera avete in programma una serata all’insegna del terrore, ma anche della mondanità, il make up perfetto per voi deve essere estremamente teatrale e scenografico, ma deve anche avere richiami glamour e trendy, tutte caratteristiche che possono descrivere alla perfezione molti trucchi che si vedono durante le sfilate. Abbiamo scartabellato gli archivi fotografici delle sfilate e abbiamo scelto una serie di trucchi scenografici da proporvi per questa notte di festa.

    Per la notte di Halloween potete puntare su un trucco gotico e dark, in questo caso i colori con cui giocare sono il nero, il viola e il blu. Su molte passerelle si sono visti trucchi dal sapore dark, caratteristiche principali di questi make up sono una pelle diafana, un trucco occhi molto scuro un po’ bistrattato e scenografico e un trucco labbra molto intenso, il rossetto perfetto spazia dal rosso sangue al nero totale. Il tocco in più è rappresentato da un bel paio di ciglia finte o da un tocco di blush applicato in modo eccessivo che può trasformarvi in una moderna bambola del terrore.

    Se la notte di Halloween volete giocare con un make up teatrale e assolutamente importabile ogni altro giorno dell’anno potete sbizzarrirvi con segni grafici netti e campiture di colore estreme. Il tanto gettonato color blocking può essere portato al suo estremo per un trucco very pop di gran impatto, se invece preferite l’assenza del colore potete sbizzarrirvi con il total black o il black and white per creare linee grafiche che trasformeranno i vostri occhi in un’opera d’arte astratta piuttosto inquietante.

    La notte di Halloween potete trasformare il trucco in una vera e propria installazione artistica decorando il vostro viso con glitter, cristalli, perline, tessuto e pizzo. In questo caso potete prendere spunto dalle immagini della gallery e lasciar poi correre libera la vostra fantasia. Potete usare il pizzo per creare una mascherina sensuale, o creare un intero trucco occhi utilizzando cristalli e glitter o ancora realizzare un make up leggero e stravolgere totalmente trasformando le vostra sopracciglia in un filo di perle. Non ci sono limiti, questa notte tutto è concesso!