Perdere peso: consigli per dimagrire senza sforzi

La bella stagione si avvicina e inizia a essere un appuntamento vicino anche la fatidica prova costume. Oggi vediamo insieme come perdere qualche chiletto di troppo per arrivare al periodo delle vacanze in splendida forma.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 29 aprile 2011

Perdere peso: consigli per dimagrire senza sforzi

Perdere peso e scolpire il corpo sono necessità comuni a quasi tutte le donne nel momento in cui inizia ad avvicinarsi la fatidica prova costume. Durante l’inverno è facile lasciarsi andare, è inutile nasconderlo, i maglioni e i cappotti che camuffano un po’ la silhouette sono dei preziosi alleati in alcuni casi, ma purtroppo aiutano anche a cedere alla pigrizia e alla gola e così è facile accumulare qualche chiletto di troppo, che il crudele bikini e il meraviglioso vestitino a fiori invece sottolineano senza nessuna pietà. Per perdere peso in modo sano è necessario iniziare a seguire già adesso un regime alimentare sano e a fare attività fisica.
Oggi vediamo insieme come perdere peso senza sforzi o meglio come perdere i chiletti di troppo accumulati in inverno senza doverci rinchiudere in palestra per ore e ore.

Alimentazione
alimentazione corretta
E’ inutile girarci attorno per perdere i chili di troppo è necessario seguire un regime alimentare sano, questo vuol dire si a tanta verdura e frutta, si alla carne bianca, si con moderazione ai carboidrati e no a grassi, fritti e dolci e attenzione alle porzioni che non devono essere enormi. Naturalmente queste sono indicazioni generali per perdere qualche chiletto, se è necessario perdere parecchio peso è meglio evitare di sperimentare tutte le diete stravaganti proposte dai media e affidarsi invece ad un dietologo per poterne seguire una personalizzata.

Trattamenti
massaggio linfodrenante
Quando il peso da perdere non è molto possono rivelarsi degli ottimi alleati alcuni trattamenti estetici. Il massaggio drenante, gli impacchi con i fanghi e i massaggi rimodellanti possono rivelarsi davvero utili perchè aiutano a perdere centimetri importanti sul giro vita e sulle cosce.

Esercizio fisico
esercizio fisico
Per perdere peso e allo stesso tempo avere un corpo tonico è necessario fare dell’attività fisica, questo non vuol dire sottoporsi a sedute estenuanti di esercizi in palestra, vista la bella stagione è sufficiente fare una bella corsa al parco o ancora più semplicemente è sufficiente fare una bella passeggiata a passo sostenuto.

Se cercate ulteriori consigli per perdere peso e avere un corpo snello e tonico vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

La cavitazione estetica per rimodellare il corpo

Dimagrire la pancia velocemente: ecco come

Cura del corpo: tonica e in forma con lo step

Cura del corpo: le regole per dimagrire con il fitness