Per un perfetto scrub viso fai da te, prova l’olio di cocco! Favoloso!

Oggi impareremo a realizzare un nuovo scrub fai da te, quello a base di olio di cocco, dalle favolose proprietà emollienti e purificanti! Ecco come realizzare il nostro nuovo alleato di bellezza!

Pubblicato da Vasta Maria Lunedì 17 ottobre 2011

Per un perfetto scrub viso fai da te, prova l’olio di cocco! Favoloso!

Torniamo a parlare di scrub per il viso fai da te! Oggi impareremo a realizzare un nuovo scrub davvero favoloso, a base di olio di mandorle dolci, dalle favolose proprietà emollienti e purificanti. Innanzitutto care ragazze, vorrei ricordarvi l’importanza dello scrub per la bellezza del nostro viso. So bene che più volte dimenticate questo passo fondamentale (capita a tutte noi purtroppo), ma se il vostro obiettivo è quello di avere una pelle liscia, libera da impurità, vellutata, morbida e pulitissima, allora questo è un passo che non potete assolutamente tralasciare!

Detto questo, oggi realizzeremo un nuovo scrub fai da te davvero efficace e al tempo stesso molto delicato, visto che stiamo parlando del viso, che è una zona particolarmente sensibile!

Per realizzare il nostro scrub useremo l’olio di mandorle dolci, che è davvero ottimo perché non altera il bilanciamento del ph naturale. Prendete una ciotolina e versate due/tre cucchiaini di olio. Aggiungete un cucchiaino di zucchero (personalmente preferisco utilizzare quello di canna).

Mescolate molto velocemente (per evitare che lo zucchero si sciolga) ed applicate sulla pelle del viso. Massaggiate con delicati movimenti circolari, concentrandovi sulle zone critiche. Massaggiate per qualche minuto, e poi risciacquate il viso con acqua tiepida, ed aiutandovi con una spugnetta. Tamponate il viso con un asciugamano morbido ed il gioco è fatto!

Questo scrub può essere applicato una volta a settimana, e presto noterete dei risultati favolosi!