Per un’abbronzatura perfetta, l’uva è la tua alleata

Secondo i risultati di uno studio condotto dall'Università di Barcellona e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche spagnolo, alcune sostanze che sono contenute nell’uva la rendono un prodotto ottimo per un’abbronzatura perfetta!

Pubblicato da Vasta Maria Martedì 2 agosto 2011

Per un’abbronzatura perfetta, l’uva è la tua alleata

Da sempre sappiamo che, per ottenere un’abbronzatura perfetta, non dobbiamo mai dimenticare di mangiare carote, ananas, melone e altri alimenti specifici, ma sapevate che anche l’uva è assolutamente fondamentale per le ragazze che desiderano un’abbronzatura bellissima? Ebbene si, secondo i risultati di uno studio condotto dall’Università di Barcellona e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche spagnolo, alcune sostanze che sono contenute nell’uva, l’hanno fatta eleggere la vera e propria reginetta dell’estate!

In sostanza, le sostanze polifenoliche dell’uva aiutano a contrastare i radicali liberi prodotti dalle radiazioni ultraviolette, consentendoci di ottenere un’abbronzatura davvero perfetta!

Come inoltre saprete, i raggi ultravioletti sono tra i principali artefici delle malattie della pelle (scottature, i fastidiosi eritemi solari, tumori, invecchiamento cutaneo), quindi via libera alle creme e prodotti che contengono questo benefico alleato della nostra bellezza e della nostra salute!

Marta Cascante, biochimico che ha preso parte a questo interessante studio, ha dichiarato:

Questi incoraggianti risultati dovrebbero essere presi in considerazione dagli esperti di farmacologia clinica: si potrebbero sviluppare nuovi prodotti per la fotoprotezione cutanea proprio utilizzando estratti d’uva“.