Per la cura della pelle secca prova lo scrub alla banana e avena

Ancora alle prese con la pelle secca e sensibile? Ecco pronto per voi un altro utile rimedio della nonna a base di banana e avena. Provatelo, e fatemi sapere cosa ne pensate ragazze!

Pubblicato da Vasta Maria Mercoledì 22 giugno 2011

Per la cura della pelle secca prova lo scrub alla banana e avena

Non avete ancora risolto il problema della pelle secca? Se cercate una buona soluzione per curare la pelle del viso (ma anche quella del resto del corpo), allora ecco pronto per voi un altro rimedio della nonna come sempre infallibile! Già in altre occasioni ci siamo trovate a descrivere gli effetti benefici della banana, che se frullata finemente e mescolata con altri ingredienti, può senza dubbio fornire un valido aiuto alle ragazze alle prese con la pelle secca e sensibile!

Avete già provato ad esempio la maschera a base di banana, yogurt e miele per pelli sensibili? Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di provarla presto! Bene, adesso vi proporrò una nuova soluzione, ovviamente a base di banana, per la vostra pelle secca! Passiamo quindi agli ingredienti per creare il nostro scrub fai da te!

Per realizzare il vostro scrub fatto in casa dovrete prendere 1/4 di banana, due cucchiaini di fiocchi di avena, un cucchiaino di latte e un cucchiaino di miele di acacia.

Come sempre, schiacciate la banana finemente in modo da ottenere un composto senza grumi. A questo punto aggiungete gli altri ingredienti mescolando per bene, e quando avrete ottenuto un composto ben omogeneo, applicatelo sulla pelle, facendo bene attenzione a non far arrivare il composto sui capelli. Lasciate in posa per un quarto d’ora, e dopodiché massaggiate delicatamente, concentrandovi maggiormente sulla pelle del naso, del mento e della fronte.

A questo punto non dovrete far altro che sciacquare con acqua non troppo fredda, ed il gioco è fatto!