Per la cura della pelle, prova il doposole fai da te all’Aloe Vera

da , il

    Per la cura della pelle, prova il doposole fai da te all’Aloe Vera

    Torniamo a coccolare la nostra pelle con un doposole creato proprio con le nostre mani! Come ho già avuto modo di spigarvi, applicare un doposole dopo un’intera giornata trascorsa al mare, è un’operazione a dir poco fondamentale per la cura della nostra pelle! Il mare, il sole cocente e quant’altro, rischiano infatti di renderla molto secca, quindi reidratarla con un prodotto adatto è davvero molto importante!

    Dopo aver compreso l’importanza del doposole, non ci resta che scegliere quello più adatto al nostro tipo di pelle. Se avete un po’ di tempo a disposizione, vi consiglio di provare a creare il doposole con le vostre mani!

    Siete pronte per imparare a creare questo immancabile alleato per la bellezza? Innanzitutto dovrete prendere un recipiente piuttosto capiente. Procuratevi 300 ml aloe vera in gel, 120 ml di olio vegetale (quello di mandorle dolci andrà benissimo) e 6 ml di olio essenziale di lavanda.

    Benissimo, a questo non dovrete far altro che mescolare (magari aiutandovi con una frusta) il tutto molto energicamente finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. Versate il prodotto in un contenitore con un coperchio e riponete in frigorifero.

    A questo punto non vi resta che utilizzare il vostro doposole ogni volta che ne avrete bisogno!