Per la cura dei capelli grassi, prova la maschera fai da te

da , il

    Per la cura dei capelli grassi, prova la maschera fai da te

    Anche voi siete alle prese con il fastidioso problema dei capelli grassi? Se non volete acquistare l’ennesimo prodotto in commercio, ma magari avete voglia di creare con le vostre mani un rimedio naturale, economico e soprattutto efficace, ecco pronto per voi un rimedio fatto in casa davvero ottimo! Oggi proveremo ad utilizzare le foglie della menta per eliminare quell’aspetto lucido e grasso dai nostri poveri capelli! Preparare l’impacco per capelli grassi è semplicissimo. Innanzitutto vi servirà dell’aceto di mele (due cucchiai), due bicchieri d’acqua e alcune foglie di menta.

    Schiacciate le foglie della menta dentro un pentolino ed aggiungete due bicchieri d’acqua. Portate tutto ad ebollizione ed aspettate che il liquido si sia raffreddato. A questo punto potrete aggiungere due cucchiai di aceto di mele. Mescolate il tutto e procedete con il vostro normale shampoo, facendo attenzione a scegliere quello più adatto al vostro tipo di capelli.

    Alla fine del lavaggio, versate il vostro impacco sui capelli appena lavati e tenete in posa per una decina di minuti. Risciacquate con acqua fresca, ed i vostri capelli saranno subito più lucenti, morbidi ed ovviamente non saranno grassi!

    Come saprete, anche il limone, usato ovviamente in quantità moderata, è un ottimo metodo naturale per rendere lucidi e più chiari i capelli. Il suo succo dona leggerezza alla vostra chioma, che apparirà più morbida e lucente! Versate il succo di mezzo limone sui capelli dopo lo shampoo una volta a settimana (non di più), vedrete che risultati!