Per i capelli lunghi la treccia a coroncina sarà un must

Per la prossima stagione una delle acconciature più cool sarà la treccia a mò di diadema.

Pubblicato da Angelica Ciardella Martedì 14 febbraio 2012

Avete degli splendidi capelli lunghi e siete stanche della solita treccia o dell’ancora più scontata coda di cavallo? In questi mesi abbiamo avuto modo di proporvi moltissime varianti di queste due pettinature così utilizzate da tutte voi perchè semplici e veloci da realizzare: code arrotolate che in pochi istanti si trasformavano in chignon, trecce che andavano ad arricchire una semplice chioma lasciata al vento e molto altro ancora. Oggi, direttamente dalle passerelle primavera-estate 2012, abbiamo scelto di presentarvi un’acconciatura che, siamo certi, farà molto parlare di sé.

Siete pronte ad affrontare la prossima stagione seguendo i nostri consigli per essere sempre di tendenza e cool?

Oggi abbiamo scelto di proporvi una delle acconciature che andranno sicuramente per la maggiore nel corso della prossima primavera-estate 2012, una pettinatura avvistata sulla catwalk di presentazione della collezione spring-summer 2012 di Antonio Marras noto fashion designer italiano.

Le modelle hanno infatti sfilato con una deliziosa treccia composta a mò di coroncina che andava ad incorniciare con tenerezza il volto rendendolo più dolce ed angelico.

Si tratta di una pettinatura che richiede sicuramente l’aiuto del vostro parrucchiere di fiducia se volete realizzarla alla perfezione altrimenti provate semplicemente realizzando una ponytail da un lato, fermatela bene con un elastico. Partite successivamente a comporre la vostra treccia cercando di accompagnarla lungo tutta la sommità del capo fermandola poi con delle semplici forcine, niente di più essenziale.

Questo descritto può essere uno dei tanti modi per realizzarla è ovvio che ne esistono molti altri più complicati e meno sbrigativi.

Un’acconciatura chic che sarà una delle protagoniste della prossima stagione, tenetevi dunque pronte.