Per eliminare la cellulite basta poco più di 1 euro (e un vecchio trucco della nonna)

Stufa di buccia d'arancia e ritenzione idrica? Buttati in un bagno di sale. Ti basterà poco più di 1 euro (e 20 minuti) per ritrovare qualche momento di relax e dire addio alla cellulite. Prenditi il tuo tempo, rilassati e scopri come diventare ancor più bella grazie a un piccolo rimedio della nonna.

Pubblicato da Gaia Magenis Venerdì 25 maggio 2018

Per eliminare la cellulite basta poco più di 1 euro (e un vecchio trucco della nonna)
Photo by Jelena Ardila on Unsplash

Direi addio alla cellulite non è per niente facile eppure, ci sono dei piccoli espedienti che possiamo applicare quotidianamente o meno come rimedi anticellulite. Eppure, c’è un vecchio trucco della nonna, che costa poco più di 1 d’euro e che permette di drenare, rimodellare, disintossicare e sgonfiare: il bagno di sale marino.

La cellulite è dura a morire e per combatterla, oltre a seguire una sana alimentazione e fare la giusta attività fisica, è utile seguire qualche beauty advice per dirle addio più velocemente.

I bagni di sale, poco costosi e decisamente efficaci, sono un valido rimedio anticellulite che può aiutarti a ritrovare un pochino di calma, rilassatezza e dire addio a quell’inestetismo che affligge tantissime donne.

Come funzionano i bagni di sale

Se avete voglia di dire addio alla buccia d’arancia e a quell’antipaticcissima ritenzione idrica non dovrete fare altro che recuperare:

  • una vasca da bagno
  • sale integrale da cucina
  • acqua calda

Dopo aver riempito la vasca con dell’acqua calda, a una temperatura di circa 38°, versa mezzo kilo di sale integrale e immergiti per almeno 20 minuti. Il sale, una volta che si è sciolto nell’acqua, aprirà i pori della pelle e agirà liberando i tessuti dai liquidi in eccesso.
sale integrale bagno cellulite
Photo by Jason Tuinstra on Unsplash

Stacca il cellulare, accendete un paio di candele e rilassatevi, magari a tempo di musica: godetevi questo momento tutto per voi che, oltre a combattere la cellulite, vi permetterà di dire addio agli inutili inestetismi.

In più, per amplificare gli effetti drenanti e rilassanti del bagno di sale, potrai aggiungere alcune gocce di oli essenziali: lemon grass e bergamotto sono l’ideale.

Dopo ogni bagno ricorda però che, per aumentare l’efficacia di questi risultati, è bene applicare una crema anticellulite partendo dalle caviglie e arrivando ai glutei con massaggi circolari e applicando una leggera pressione di palmo o polpastrelli.

Ovviamente, per ottenere i primi risultati, è bene effettuare questo trattamento per un periodo di 2/3 mesi e ripeterlo una o due volte a settimana: solo la costanza e la perseveranza ti farà dire addio alla buccia d’arancia.