Per capelli più forti e luminosi, prova l’impacco all’olio di cocco! Un vero portento!

da , il

    Per capelli più forti e luminosi, prova l’impacco all’olio di cocco! Un vero portento!

    Torniamo a parlare dei miei amati oli per capelli, e questa volta parleremo dell’olio di cocco, conosciuto soprattutto per le sue straordinarie proprietà idratanti ed emollienti! Partiamo dal presupposto che io adoro letteralmente il profumo del cocco, quindi un impacco con questo particolare olio non poteva proprio mancare, giusto ragazze? Detto questo, dovete sapere che questo particolare prodotto è ottimo sia per i capelli che per la cura della pelle, ma personalmente preferisco applicarlo sulla chioma, scopriamo insieme come fare!

    Innanzitutto dovete sapere che l’olio di cocco, sotto i 15 gradi, tende a solidificare, quindi una volta acquistato dovreste travasarlo in più barattolini, in modo che, all’occorrenza, potrete sciogliere la quantità che vi serve (a bagnomaria o vicino a una fonte di calore), senza dover sciogliere continuamente il contenuto di tutta la bottiglietta, rischiando poi di alterare le proprietà del vostro olio di cocco!

    Detto questo, al momento dell’acquisto (che sarà fatto in erboristeria o al supermercato) vi consiglio di controllare che sull’etichetta del prodotto (che costerà intorno ai 7 euro) sia riportata solo la dicitura “cocus nucifera“, che indica che si tratta di un olio puro.

    Detto questo, vi consiglierei infine di applicare delle gocce di olio di cocco (sta a voi scegliere la giusta quantità) sulla cute prima dello shampoo. Come abitudine, potreste massaggiare il cuoio capelluto con questo particolare olio, e poi stendere il prodotto fino alle lunghezze e alle punte. Dopodiché lasciate in posa per circa trenta minuti, e infine procedete con il normale shampoo.

    Vedrete che risultati ragazze!