Pelle viso, combattere le occhiaie con il fai da te

Ecco due semplicissimi rimedi fai da te che vi saranno utili per alleviare e combattere il fastidioso ed odiato problema delle occhiaie.

Pubblicato da Angelica Ciardella Mercoledì 30 novembre 2011

Pelle viso, combattere le occhiaie con il fai da te

Sulla pelle viso le occhiaie sono in agguato, eliminiamole con il fai da te! In commercio esistono tantissimi prodotti, maschere, creme e molto altro che promettono di eliminare o quantomeno tentare di alleviare questo fastidioso inestetismo, oggi però ho deciso di mettere completamente da parte ciò il mercato della cosmesi ci propone per gettarmi a capofitto su rimedi casalinghi che, vedrete, con un po’ di pazienza, vi aiuteranno comunque ad eliminare questo problema. Scopriamo insieme come e cosa fare per raggiungere un ottimo risultato finale.

È inutile dire che il mondo del web è ricchissimo di consigli al riguardo, oggi però voglio proporvi dei metodi fai da te che io personalmente ho provato e che hanno avuto un ottimo successo nel combattere le tanto odiate occhiaie, ma non solo, con ciò che vi presenterò riuscirete ad alleviare anche le antiestetiche borse che spesso compaiono all’improvviso sotto i nostri occhi!

Il primo consiglio che vi posso dare in merito è quello di prendere due bustine di the verde, già utilizzate, e porle ad impacco sulla zona delle palpebre, lo stesso si potrebbe fare con la camomilla: grazie a questa operazione vedrete che, pian, piano i vostri occhi riusciranno a sgonfiarsi.

Un rimedio della nonna? Mescolate delle patate grattuggiate, non eliminate la pelle, con della mollica di pane imbevuta di latte e ponete sulla zona interessata questo composto. Dopo 15/20 minuti rimuovetelo, vedrete che risultati otterrete!

Si tratta di pratiche molto semplici ma che, vi assicuro, sono in grado, con poco, di contrastare le odiatissime occhiaie un problema davvero fastidioso per tutte noi.

Provare per credere!