Pelle perfetta post depilazione

Pelle perfetta ost depilazione? Vediamo insieme qualche suggerimento utile per lenire il rossore con rimedi naturali o farmaci.

Pubblicato da Palma Salvemini Lunedì 25 agosto 2014

Pelle perfetta post depilazione

Pelle perfetta post depilazione, come fare? Vi diamo qualche suggerimento per renderla liscia e priva di irritazioni. La crescita dei peli ci costringe, purtroppo, ad occuparci della loro eliminazione con una cadenza almeno mensile. I metodi per farlo sono diversi: dalla crema alla ceretta, fino al rasoio, è molto facile vedere comparire dopo la depilazione i puntini rossi. Una noia per tutte le donne, costrette per i primi giorni a coprire il corpo per nascondere gli antiestetici segni sulla pelle. Avere la pelle irritata dopo la depilazione è davvero molto frequente. Fortunatamente esistono dei rimedi naturali per cancellare il problema e persino della soluzioni farmacologiche. Vediamo insieme cosa fare dopo la depilazione.

Rimedi per la pelle irritata dopo la depilazione

Se state riflettendo su quale metodo usare in estate per eliminare i peli superflui, di sicuro vi tornerà utile qualche consiglio su come evitare il rossore. Per avere la pelle liscia dopo la depilazione, vi consigliamo di affidarvi ai rimedi naturali. In erboristeria potete procurarvi facilmente la lavanda, dall’alto potere antisettico e antibatterico. Costituisce un ottimo coadiuvante al trattamento della pelle irritata. Basta diluire alcune gocce di olio essenziale in mezzo bicchiere di olio di mandorle. Prendete un batuffolo di cotone oppure uno dei dischetti che usate abitualmente per struccarvi, imbevetelo con la soluzione e passatelo sulla pelle irritata. Conservando questo rimedio in un barattolo ermetico, potete metterlo da parte e usarlo all’occorrenza. Un altro fedele alleato della pelle irritata dopo la ceretta è il tè verde. Può essere adoperato imbevendo un batuffolo come nel caso dellla lavanda oppure versato nella vasca insieme ai sali: l’effetto sarà lenitivo e rigenerante!

Creme e farmaci

Tra le creme che garantiscono una pelle liscia dopo la depilazione ricordiamo la lanolina e l’aloe vera. La prima è particolarmente consigliata in caso di ceretta in zone del corpo molto delicate come le ascelle o l’inguine. La seconda, invece, associa alle proprietà emollienti, quelle idratanti e rinfrescanti. Riesce a rendere setosa la pelle e in più rigenera l’epidermide. Combatte persino la comparsa dei brufoli dopo depilazione. In alternativa, è possibile ricorrere a soluzioni di tipo farmacologico a base di cortisone, molto efficaci per contrastare il problema della pelle irritata dopo la depilazione. Talvolta, però, possono contenere degli eccipienti capaci di provocare allergia. Meglio provarli su una zona del corpo molto piccola e attendere mezz’ora per verificare il risultato.