Pelle perfetta con le creme e gli scrub fai da te

da , il

    Pelle perfetta con le creme e gli scrub fai da te

    Ottenere una pelle perfetta è facilissimo con le creme e gli scrub fai da te: in questo modo avrete la sicurezza di prodotti naturali al 100 % e potrete contare anche su un risparmio considerevole. I prodotti fai da te infatti, si realizzano con ingredienti che nella maggior parte dei casi avrete già nel vostro frigorifero. Inoltre, le formulazioni delle maschere, delle creme e degli scrub che vi proponiamo, sono studiate appositamente per i vari tipi di problemi della pelle di tutte noi.

    Creare dei cosmetici a casa vostra, oltre che farvi risparmiare un bel po’ di soldi, sarà anche una grandissima soddisfazione. Ricordate però che, soprattutto se utilizzate per le vostre maschere e creme, degli ingredienti freschi come latte o yogurt,sarà meglio evitare di conservare il prodotto per più di due giorni, ovviamente nel frigorifero.

    Creme fai da te per la pelle

    Per il balsamo labbra nutriente avrete bisogno di 10 grammi di cera d’api, 50 gocce di olio di argan, 40 gocce di olio di macadamia, 5 ml di acqua di rose, 1 cucchiaio di miele millefiori. Sciogliete a bagnomaria la cera d’api, l’olio di argan e l’olio di macadamia e scaldate l’acqua di rose con il miele. Unite il tutto e mescolate fino a che non si sarà solidificato.

    Per la maschera all’Argilla, Miele e Aloe avrete invece bisogno di 1 cucchiaio di argilla verde ventilata, mezzo cucchiaio di amido di riso, 1 cucchiaino di gel di aloe, 1 cucchiaino di miele millefiori, 5 gocce di succo di limone e acqua distillata q.b. Unite e mescolate l’argilla verde e l’amido di riso in una ciotola e in un’altra ciotola il miele millefiori, il gel di aloe e il succo di limone: uniteli poi all’argilla e all’amido di riso. Unite al composto dell’acqua distillata fino ad ottenere una maschera perfetta per il viso.

    Gli scrub fai da te

    Scrub contro le impurità

    Ingredienti:

    - Un cucchiaio e mezzo di zucchero

    - Un cucchiaio di yogurt intero

    Unite e mescolate gli ingredienti e massaggiate per qualche minuto con movimenti circolari.

    Scrub per pulizia profonda

    Ingredienti:

    - Un cucchiaio di miele

    - Una manciata di zucchero

    - Un cucchiaino di acqua di rose

    Mescolate bene gli ingredienti e passate sul viso per 3 minuti senza insistere troppo sulle zone più delicate.

    Scrub nutriente

    -2 tazze di zucchero di canna

    -Mezza tazza di olio d’oliva

    -1/4 di tazza di miele

    -1 cucchiaio di vaniglia

    Mescolate gli ingredienti e massaggiate sul viso con movimenti circolari, lasciando poi in posa per 10 minuti.

    Le maschere viso fai da te

    Maschera per pelle grassa, da preparare con 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di pomodoro fresco. Dovrete tenere in posa sul viso per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

    Maschera per pelle secca, da preparare con burro di capra e da lasciare in posa sul viso per 20 minuti.

    Maschera contro le occhiaie, da preparare con 1 tuorlo, 1 cucchiaio di miele millefiori, 1 cucchiaio d’olio di oliva, 1 cucchiaio di latte fresco. Lasciate sul viso per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.