Pelle grassa? Scopri i segreti del make up estivo

Volete un make up perfetto anche in estate ma la vostra pelle grassa non ve lo permette? ecco qualche consiglio utile per mantenere un trucco impeccabile anche durante la calda stagione!

Pubblicato da Vasta Maria Sabato 25 giugno 2011

Pelle grassa? Scopri i segreti del make up estivo

Siete alle prese con la pelle grassa? In estate il problema si accentua sempre di più, e le ragazze che desiderano un trucco impeccabile devono faticare parecchio … come fare? Per eliminare una volta per tutte quel fastidioso effetto lucido dal vostro viso, per far si che il make up duri più a lungo, e per far si che non diventi immediatamente inguardabile, vi consiglio di seguire alcune semplici regole! Innanzitutto sappiate che una delle cose più importanti per le ragazze con la pelle grassa, è la cura!

Se avete problemi di pelle grassa dovreste utilizzare una crema adatta al vostro problema, inoltre vi consiglio di provare ad applicare delle maschere fai da te, per rendere la vostra pelle sensibilmente meno oleosa e lucida!

Innanzitutto, prima di passare al make up, cerchiamo di chiudere i pori dell’epidermide sciogliendo un’aspirina in un bicchiere d’acqua. Con un batuffolo di cotone imbevuto picchiettate la pelle del viso ed il gioco è fatto! In alternativa potrete passare un cubetto di ghiaccio sulle pelle del vostro viso, ed i pori saranno finalmente chiusi!

Benissimo, a questo punto non ci resta che scegliere un make up perfetto anche in estate, cercando di non esagerare ovviamente! Evitate inoltre il fondotinta e gli ombretti in crema. Quando la vostra opera d’arte sarà terminata, vi consiglio di stendere un velo sottile di cipria. Infine, per fissare meglio il vostro trucco estivo, potreste vaporizzare dell’acqua termale sul vostro viso (a circa 30 cm di distanza) per fissare meglio il vostro make up!