Pelle disidratata: i migliori rimedi naturali

da , il

    Pelle disidratata: i migliori rimedi naturali

    La pelle disidratata può essere “aiutata” grazie ai migliori rimedi naturali che il mondo delle piante ci suggeriscono. Questa tipologia di pelle prevede una forte secchezza specialmente in alcune aree del viso e in molte zone del corpo, a causa della mancanza del giusto apporto di idratazione ai tessuti. Esistono fortunatamente numerosi prodotti cosmetici ricchi e nutrienti di cui potersi avvalere e, nondimeno, rimedi naturali altrettanto efficaci e performanti di cui poter fare tesoro, giorno dopo giorno. Scopriamo insieme i migliori rimedi naturali per la pelle disidratata.

    Olio di oliva per pelle disidratata

    olio di oliva pelle disidratata

    L’olio di oliva presenta numerosi usi cosmetici e può essere adoperato anche per contrastare la secchezza della pelle. Ti consigliamo di frizionare dell’olio d’oliva sulla pelle di viso e corpo nelle aree di maggiore secchezza, esercitando un leggero massaggio con delicati movimenti circolari. La pelle risulterà immediatamente più morbida e liscia.

    Miele per pelle disidratata

    miele pelle disidratata

    Il miele è un ingrediente naturale davvero prezioso ed è fondamentale per coccolare la pelle secca e disidratata. Prova, ad esempio, a realizzare un impacco-maschera a base di miele – da riscaldare in un pentolino – e dei tuoi oli essenziali preferiti. Applica il composto ottenuto sul viso e lascialo in posa per circa 20 minuti prima di risciacquare.

    Olio di cocco per pelle disidratata

    olio di cocco pelle disidratata

    L’olio di cocco è un toccasana per la pelle disidratata. Adoperalo al posto del solito struccante per detergere il viso e per eliminare eventuali residui di trucco: con l’olio di cocco la pelle risulterà non solo più pulita ma anche molto più morbida ed idratata.

    Olio di borragine per pelle disidratata

    olio di borragine pelle disidratata

    Un altro ingrediente molto valido per la cura della pelle secca è l’olio di borragine, ricco di Omega 6 e per questo in grado di riequilibrare l’epidermide ripristinando il corretto equilibrio idrolipidico della pelle. Spalmalo direttamente su viso e corpo o assumilo come integratore.