Palette nude: le proposte più belle per chi ama il trucco naturale [FOTO]

da , il

    Versatili e adatte per l’utilizzo quotidiano, le palette nude sono perfette per chi ama il trucco naturale. Sono davvero tantissime le proposte tra cui poter scegliere, spaziando dai brand di alta profumeria a quelli low cost, tutte estremamente pigmentate e performanti, ideali per realizzare un make up sofisticato e chic. Il trucco nude, infatti, complice l’uso di sfumature delicate e naturali nei toni della terra, è l’ideale per valorizzare la naturale bellezza di ogni donna e continua ad essere tra i più amati dalle beauty addicted: sfoglia la gallery per scoprire tutte le palette nude più belle.

    Cosa c’è di meglio di un trucco naturale per apparire impeccabile e sempre in ordine, ogni giorno? Il make up nude, specialmente per quel che compete gli occhi, è l’ideale per conferire allo sguardo un aspetto disteso, luminoso e rilassato e per valorizzare la naturale bellezza di ogni donna, avvalendosi del supporto di sfumature tenui dal sottotono caldo o freddo, a seconda del proprio tipo di pelle.

    Se si è amanti del make up leggero è bene optare per una palette nude, piuttosto che per tanti ombretti singoli, in modo da avere tutto ciò che ci serve per la realizzazione del trucco occhi sempre a portata di mano, anche quando siamo in viaggio: esistono in commercio moltissime proposte in merito, da scegliere prediligendo texture e finish dei più diversi e colorazioni che spaziano da quelle chiare, che assolvono anche funzione illuminante, a quelle più intense, ideali per definire la piega dell’occhio e dare profondità allo sguardo.

    Naturalmente esistono palette nude per tutti i gusti e, non di meno, per tutte le tasche.

    Tra le proposte di alta profumeria più apprezzate segnaliamo senza dubbio le varie palette Naked di Urban Decay: il brand ha suggerito Naked1, con tutto il necessario per un perfetto trucco nude tra ombretti opachi e shimmer, Naked2, con colorazioni leggermente differenti, Naked3, incentrata su una gamma di tonalità perlopiù rosate, e Naked Smoky, recente uscita del marchio perfetta per realizzare un sofisticatissimo smokey eyes. Palette nude molto interessanti e valide sono anche quelle proposte da Too Faced e Clarins, che con la sua The Essentials racchiude sfumature che spaziano dal panna al taupe.

    Concentrandosi invece su prodotti low cost (o comunque dai prezzi più contenuti) segnaliamo la nuova palette nude a quattro colori creata dal brand Made in Italy PuroBio, tra le palette novità dell’autunno/inverno 2015-2016 più valide e ideale per accontentare le amanti della eco-cosmesi, e le tantissime “palettine” proposte da marchi decisamente economici quali Kiko, Shaka, Wycon, Essence e Catrice.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le palette nude più belle del momento.