Oscar 2016, i beauty look delle star [FOTO]

da , il

    Riflettori puntati sugli Oscar 2016: i beauty look delle star tornano a rivestire un ruolo di prim’ordine, alla pari delle pellicole e delle celebrities in gara e dei lussuosi abiti che nel corso della serata di ieri hanno calcato il red carpet più prestigioso dello showbiz internazionale, quello degli attesissimi Academy Awards. Sfoglia la gallery per scoprire il meglio ed il peggio degli Oscar 2016, tra make up raffinati, acconciature particolari e molto altro ancora.

    Foto:Ap/LaPresse

    Anche quest’anno gli Academy Awards hanno attirato sul prestigioso tappeto rosso una quantità davvero ingente di star, tra attrici ed attori talentuosi, cantanti e molte altre personalità di spicco del mondo dello spettacolo. Gli Oscar 2016 hanno emozionato e stupito non solo per l’assegnazione del tanto sospirato premio come migliore attore al plurinominato Leonardo Di Caprio, ma anche per i look che si sono fatti notare sul red carpet in termini di beauty.

    Il make up sfoggiato dalle star è stato prevalentemente sofisticato e dalle tonalità neutre, perfettamente in linea con quanto ci stanno suggerendo ormai da diverse stagioni le passerelle del mondo della moda, ultime quelle della Milano Fashion Week 2016, culla di beauty look irresistibili, ma non mancano tocchi di colore più intensi e vibranti, specialmente per le labbra. Il fucsia, l’arancio ed il color ciliegia sono le nuance che vanno per la maggiore: Olivia Munn ha optato per labbra vitaminiche aranciate in tinta con il suo abito, mentre sono stati i toni del fucsia scuro e del magenta ad aver rapito il cuore di Sofia Vergara, Reese Whiterspoon e Naomi Watts. Il trucco occhi degli Oscar non ha riservato grandissime sorprese se non per la matita verde adoperata da Rachel McAdams nella rima interna dell’occho, in tinta con il suo abito, e il make up smeraldo di Sandy Powell, perfetto in contrasto con i suoi capelli rosso fuoco!

    Per quel che compete il “parrucco”, invece, continuano a spopolare le onde, morbide e riprodotte sui capelli lunghi come per la meravigliosa Kate Winslet ma anche adattabili ai tagli di capelli corti e medi, come hanno dimostrato le impeccabili Charlize Theron e Lady Gaga. Non sono mancate le acconciature, perlopiù semplici e poco strutturate: l’attrice premio Oscar Alicia Wikander, vincitrice per la categoria “migliore attrice non protagonista”, ha optato per un semiraccolto, mentre è stata la coda di cavallo la scelta di Sofia Vergara, bassa e da portare rigorosamente con riga al centro. Per quel che riguarda gli hairstyle raccolti, sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, segnaliamo la braid crown di Olivia Wilde e lo chignon “micro” di Rooney Mara che con il suo look minimal dalle labbra scure ha catturato l’attenzione dei fotografi.

    Eleganza e raffinatezza, dunque, sono state le parole d’ordine per questi Oscar 2016. C’è qualche celebrities destinata a rientrare con il suo trucco e la sua acconciatura negli annali dei migliori beauty look degli Oscar di sempre?

    Non ti resta che giudicare! Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look delle star agli Oscar.