Oscar 2014, make up e hairstyle sul Red Carpet [FOTO]

da , il

    AP/LaPresse

    Oscar 2014, make up e hairstyle sul Red Carpet fanno sognare come ogni anno. Perché, diciamocelo, quello degli Oscar è proprio il red carpet per eccellenza, quello per cui nessuna star si sognerebbe di risparmiare in fatto di abiti e make up perché è il momento in cui i fotografi e gli appassionati di tutto il mondo aspettano incollati davanti alla televisione di vedere quali saranno i look più belli, quelli più eccentrici, quelli da copiare. Noi abbiamo individuato per voi i trend di make up e hairstyle migliori delle celebrity, commentiamoli insieme.

    I look più belli dagli Oscar 2014

    Lupita Nyongo beauty look

    Per chi come noi ha seguito la lunga diretta dai red carpet, l’attesa dei cosiddetti big è stata lunga anche se ben ripagata. I primi a sfilare sul red carpet sono stati nomi storici del cinema, come Liza Minelli che, nell’originalità che la caratterizza da sempre, ha voluto sfoggiare un taglio corto nero corvino reso particolare da un ciuffo blu effetto hair chalk intonato con l’abito. Taglio corto e molto classy anche per la luminosa Charlize Theron con un abito lungo e nero da vera diva e un make up appena accennato formato da eyeliner, mascara e un velo di gloss sulle labbra.

    Ma gli Oscar sono generalmente l’occasione in cui vedere dei raccolti da sogno, e non sono mancati anche quest’anno: Lady Gaga abbandona per un attimo i suoi look eccentrici e si presenta con uno chignon basso e i capelli tirati indietro e laccati sulla nuca, Gabourey Sidibe opta per un semiraccolto con arricciatura sul davanti in stile vintage, Lupita Nyong’o, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista, sfoggia invece un up do alto e classico reso giovanile e fresco da un cerchietto intonato all’azzurro tenue del suo splendido abito firmato Prada. Un semiraccolto morbido con ciuffi ad incorniciare il viso anche per la futura mamma Olivia Wilde che sfila sul red carpet orgogliosa del suo pancione, elegantissimo, infine, il raccolto mosso di Camilla Alves, attrice che ha lo charm nel DNA.

    Anche i capelli sciolti continuano ad avere una certa importanza per le star che possono permetterselo, tra queste, immancabile, Angelina Jolie, splendida con il suo smokey grigio appena accennato, il mascara nero e abbondante gloss sulle labbra. Julie Delpy mostra la sua chioma bionda con shatush caratterizzata da un mosso ad onde molto di moda in questa stagione, sulle labbra un rossetto rosso intenso e matte, Kate Hudson porta i capelli sciolti tutti da un lato, anche per lei sono caratterizzati da un mosso ad onde naturali mentre il make up è uno smokey nero molto sfumato sugli occhi e un gloss intenso sulle labbra.

    Meravigliosa Cate Blanchett con il suo bob medio con punte mosse e un trucco dall’effetto naturale, come naturale era il colore del suo abito: un’insieme luminoso ed etereo! Punto tutto sul naturale di viso e capelli anche una big come Jennifer Garner, chioma lunga e mossa e giusto un velo di trucco sul viso per nascondere ogni imperfezione.