Oroscopo dei rossetti: quale colore indossare in base al tuo segno zodiacale

Esiste un rossetto perfetto per ogni segno zodiacale! Il nesso tra make up e oroscopo, infatti, è davvero profondo: le stelle influenzano il nostro gusto e il nostro stile, anche in termini di trucco. Ecco i nostri consigli per la scelta del rossetto ideale.

da , il

    oroscopo rossetti
    5 Second Studio/Shutterstock.com

    L’oroscopo dei rossetti suggerisce quale colore indossare in base al tuo segno zodiacale. Innegabile, infatti, che esista un legame tra trucco e oroscopo: l’andamento delle stelle influenza non solo il nostro modo di affrontare le giornate, ma anche il gusto di ognuna di noi in fatto di abiti e beauty. Ecco come scegliere il rossetto perfetto per ogni segno dello zodiaco.

    Il rossetto per la donna Ariete

    rossetti ariete

    Per la donna Ariete, il rossetto perfetto è il rossetto rosso. Deciso e grintoso, ma al contempo classico ed elegante, il rossetto rosso rispecchia a pieno il gusto della donna nata sotto il segno dell’Ariete, che ama osare senza però esagerare. Consigliamo, per esempio, il classico Russian Red di MAC Cosmetics, uno dei Rimmel Stay Matte Liquid Lip Colour – nella colorazione Fire Starter – e l’intenso Sisley Phyto-Lip Twist in Tango di Sisley Paris.

    Il rossetto per la donna Toro

    rossetti toro

    Alla donna Toro, elegante ma più briosa, consigliamo il rossetto fucsia, tra i rossetti Primavera/Estate 2018 in assoluto più gettonati. Segnaliamo tra i prodotti da provare il meraviglioso colore Le Fuchsia Fetiche di Yves Saint Laurent, affiancato dal rossetto liquido di Diego Dalla Palma Cosplay Girl e, per chi ama un effetto più sheer sulle labbra, il Dior Addict Lipstick 983 Insoumise.

    Il rossetto per la donna Gemelli

    rossetti gemelli

    La donna Gemelli è un vulcano in eruzione, dinamica, libera e a tratti ribelle. Uno dei colori di rossetto più adatto a lei è il rosso aranciato, un rossetto caldo con una punta di arancione che dona alle carnagioni chiare come a quelle più olivastre. Tra i prodotti top segnaliamo il rossetto Rouge Allure Incandescente di Chanel, il rossetto matitone di NARS nella colorazione Timanfaya e il rossetto Flare di Illamasqua.

    Il rossetto per la donna Cancro

    rossetti cancro

    La donna Cancro è la più romantica dello zodiaco, la più sensibile e ancorata alle tradizioni. Per questo, consigliamo il rossetto rosa, in tutte le sue infinite nuance. Tra i rossetti rosa più belli in assoluto suggeriamo Snob di MAC Cosmetics, uno dei nuovi Rouge Coco Lip Blush di Chanel, Tender Rose, e per le amanti delle formulazioni cremose uno dei rossetti Pure Color Love Estee Lauder in Proven Inoccent.

    Il rossetto per la donna Leone

    rossetti leone

    Tradizionalista e sofisticata, la donna Leone ama sfoggiare rossetti nude impercettibili ma dal sottotono caldo. Il rossetto nude marroncino è quello che fa per lei, più o meno sheer a seconda del gusto personale. Segnaliamo, per esempio, uno dei Pop Matte Lip Colour di Clinique nel colore Blushing pop, il rossetto Clarins Joli Rouge Nude Brick e uno dei tantissimi rossetti naturali della linea Rossetto Puro Collistar.

    Il rossetto per la donna Vergine

    rossetti vergine

    Per la donna Vergine, ci discostiamo dalla semplice scelta del colore. Estremamente lucida e razionale in ogni sua abitudine, al limite del maniacale nella sua precisione, la donna Vergine ama i prodotti per il trucco labbra che conciliano make up e trattamento. Per questo, consigliamo lip balm e chubby colorati che siano anche nutrienti per le labbra. Un esempio? Uno dei tanti colori di Dior Addict Lip Glow – disponibili da qualche mese anche in variante mat – il burrocacao colorato di Burt’s Bees e il famosissimo Black Honey di Clinique.

    Il rossetto per la donna Bilancia

    rossetti bilancia

    Non un rossetto, ma eterei lipgloss per la donna Bilancia. Le nate sotto questo segno zodiacale, infatti, amano sfoggiare un trucco labbra leggero, quasi impercettibile. Non c’è niente di meglio, quindi, dell’applicazione di un gloss trasparente o di un lucidalabbra leggermente colorato. Consigliamo, per esempio, gli Eclat Minute di Clarins, i gloss rimpolpanti di Collistar e quelli dalla formulazione oleosa e altamente idratante di Yves Saint Laurent.

    Il rossetto per la donna Scorpione

    rossetti scorpione

    La donna Scorpione è la più sensuale dello zodiaco, oltre che la più impetuosa. Per lei ci vuole un rossetto scuro e intenso, una tinta dark da poter abbinare a smokey eyes strong o anche da sfoggiare tutti i giorni in accostamento a un trucco occhi molto delicato. Consigliamo, nello specifico, un bel rossetto viola: anche tra le proposte low cost, da Maybelline a Kiko, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    Il rossetto per la donna Sagittario

    rossetti sagittario

    Stravagante e un po’ eccentrica, la donna Sagittario ama sfoggiare make up che lasciano il segno e che la fanno distinguere tra la folla. A lei consigliamo i rossetti metallizzati, in ogni sfumatura: dal rossetto rosa metallizzato di Maybelline al rossetto rosso metallico di Smashbox, l’importante è che le labbra delle donne nate sotto il segno del Sagittario risplendano di luce propria.

    Il rossetto per la donna Capricorno

    rossetti capricorno

    Testarda fino all’inverosimile e concreta, come la terra. La donna Capricorno si rispecchia particolarmente proprio nei colori che ricordano la terra, anche per il trucco labbra. Il rossetto marrone, vagamente anni ’90, è quello che più fa per lei e che ne rappresenta al meglio il gusto. Dalle proposte low cost di H&M al rossetto cioccolato fondente di Diego Dalla Palma, sono tanti i brand che negli ultimi anni hanno deciso di investire sulle ‘brown lips’.

    Il rossetto per la donna Acquario

    rossetti acquario

    Il colore perfetto per il rossetto della donna Acquario è…quello più strano che possa esistere! La donna del segno dell’Acquario è la più creativa, fantasiosa e mutevole dello zodiaco. Per lei via libera ai rossetti dai colori insoliti, come il rossetto azzurro, il rossetto verde e il rossetto nero. Non è necessario spendere una fortuna: esistono ottimi rossetti low cost, come quelli di NYX ed Elf, declinati nelle tonalità più improbabili!

    Il rossetto per la donna Pesci

    rossetti pesci

    L’arma vincente della donna dei Pesci è il sorriso. A lei consigliamo l’utilizzo di un gloss azzurro, ideale per sbiancare i denti. Questo piccolo segreto di bellezza è davvero in grado di fare la differenza, valorizzando il sorriso e rendendolo radioso. Tra i prodotti top segnaliamo il gloss azzurro di Wycon e, per le amanti dell’alta profumeria, quello di Chanel.