Ombretto blu: la tendenza beauty dell’estate 2018 lanciata da Kim Kardashian

Dall'ombretto blu elettrico a quello blu notte, le mille sfumature del blu saranno un autentico passepartout beauty per l'estate 2018. Basti pensare che tra le più grandi sostenitrici di questo trend c'è Kim Kardashian! Ecco i look più belli e i prodotti da avere nella trousse.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 13 agosto 2018

Ombretto blu: la tendenza beauty dell’estate 2018 lanciata da Kim Kardashian
Foto: Pinterest

Più facile da abbinare di quel che si possa pensare, l’ombretto blu per l’estate 2018 è un autentico must have. Duttile e versatile, può essere utilizzato per la realizzazione di smokey eyes colorati ma anche per trucchi grafici di grande impatto visivo, da solo o in abbinamento ad altre nuance. Ma a chi sta bene l’ombretto blu e quali sono i best seller da accaparrarsi? Inutile dirlo, le possibilità di scelta sono davvero tantissime.

I migliori ombretti blu del momento

L’ombretto blu non è di certo una novità, ma in questi ultimi mesi sta conoscendo un periodo di grande boom.
Merito di Kim Kardashian, che per lanciare una delle sue ultime palette di ombretti ha sdoganato il trucco occhi blu cobalto, dimostrando – con l’aiuto di modelle dalla carnagione diversissima tra loro – che questo colore così vibrante e intenso dona proprio a tutte.
Sono tanti i brand ad aver incluso ombretti blu nelle loro collezioni. Segnaliamo, per esempio, l’ombretto Ombre Première Blue Jean di Chanel.

Ombre Première Blue Jean Chanel

Un altro ombretto blu da provare, dal prezzo decisamente più esiguo, è quello di Sephora.
Ombretto blu Sephora

I look più belli con l’ombretto blu

Una delle domande più ricorrenti che si pongono le beauty addicted è: “A chi sta bene l’ombretto blu?”. In realtà, praticamente a tutte! Che si tratti di un trucco per occhi marroni o di un make up pensato per gli occhi chiari, il blu è campione di versatilità.

Lo dimostra Kim Kardashian, con la sua carnagione ambrata, ma anche modelle e beauty icon dalla pelle diafana che si dilettano a esibire make up nei toni del mare e del cielo notturno.

Il blu dona incondizionatamente a qualsiasi colore di pelle ed è possibile realizzare tante tipologie di make up diverso.

Il classico smokey eyes colorato, declinato nei toni del blu, va per la maggiore ma non mancano proposte look che prevedono l’accostamento del blu con tonalità calde, per un make up dai toni contrastanti e di forte impatto.

I'd really go for this one! #blueeuyes #bluemakeup #boldmakeup #redlips #kyliecosmetics

A post shared by Everyday makeup (@makeup_inspiration_everyday) on

Il tocco in più? Abbinare tanto mascara per ciglia voluminose e curvilinee.

🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋

A post shared by Stefi Alejandra🐰🌺 ૐ🤸🏻‍♀️🧘🏻‍♀️ (@kittybunnyflow) on

Nella gallery, questi e tanti altri look con ombretto blu da copiare.

;