Ombretti autunno inverno 2013-2014: i colori da non perdere [FOTO]

da , il

    Concentriamoci sugli occhi e scopriamo insieme quali saranno gli ombretti autunno inverno 2013-2014 che ci faranno battere il cuore, anzi, sbattere le palpebre per rimanere nel linguaggio adatto: i colori da non perdere di questa stagione fredda ormai in arrivo sono moltissimi, quasi tutti caratterizzati da una tendenza shimmer. Finita l’epoca dei colori matte? Così parrebbe, iniziamo dunque ad accettare l’idea che i nostri occhi dovranno brillare.

    Riflessi metallici

    Smokey eyes metallic

    Come si diceva sarà un autunno inverno 2013-2014 all’insegna dei colori shimmer o con riflessi metallici, un vero e proprio ritorno ad una tendenza degli anni ’90, dovuta, forse, al fatto che gli altri beauty trend della stagione puntano su un look semplice con incarnato uniforme e labbra naturali, oppure colorate con tonalità forti come rosso e borgogna, e gli occhi, quindi, diventano il vero focus di tutto il trucco viso. Gli ombretti metallizzati li vediamo declinati dai più svariati brand in cialde singole, ma anche in numerose palette. I colori sono quelli tipici autunnali: dal verde dal militare al sottobosco, il viola in tutte le sfumature, i colori caldi come marrone, ocra, i nude in tutte le declinazioni possibili. Ovviamente non mancano anche i tradizionali neri, grigi e bianchi, completamento ideale di qualunque collezione e “salva make up” per tutte le donne che vogliono realizzare al volo uno smokey eye classico. Uno dei colori sovrani della stagione sarà invece il blu, così come nell’ambito fashion, troviamo questo colore anche in ambito beauty, e non a caso le due cose viaggiano a braccetto, ovviamente anche questo ombretto dovrà avere un finish metallizzato. Il consiglio? Imparate a mixare colori che prima non avreste mai pensate di utilizzare insieme, ad esempio, al posto del classico smokey provate a realizzarne uno con ombretti verdi e grigi.

    Prodotti e palette must have

    Bobbi Brown Sparkle Eyeshadow for Fall 2013

    Difficilissimo fare una scelta e una selezione: per chi è appassionato di make up, come noi in redazione, tutto appare meraviglioso. Certo, la collezione di Chanel, Superstition, con le palette di ombretti a quattro colorazioni è davvero strepitosa, così come riesce a far sognare il quad presente nella collezione Constellation di Dior, con dei punti di viola affascinanti.

    L’Oreal punta su colore, resistenza e luminosità con le sue palette che vedono protagonisti tutti i colori possibili, persino l’arancio, anche se la nostra preferita è la Baie Emeraudes della linea Color Riche Luminous costituita da un colore nude e tre diverse tonalità di verde in gradazione di intensità.