Olio per il corpo estate 2014: da Avene a Lierac i prodotti da non perdere [FOTO]

Vediamo quali sono i prodotti olio per il corpo 2014. Da Avene a Lierac vi spieghiamo quali non potete perdere per l'estate 2014 se volete sfoggiare una pelle morbida e vellutata.

Pubblicato da Palma Salvemini Martedì 29 aprile 2014

Olio per il corpo estate 2014: da Avene a Lierac vi spieghiamo quali sono i prodotti da non perdere per avere una pelle liscia e levigata. Regalano una sensazione di pelle nutrita e idratata, rendendola vellutata al tocco. Dalle formulazioni altamente idratanti come l’olio per corpo Erbolario a quelle specifiche per i capelli, scopriamo quali sono le caratteristiche dei prodotti indispensabili per l’estate 2014.

Olii per il corpo 2014

Olio Corpo Burberry Body

Il grande vantaggio di questi prodotti è da riconoscere nella capacità di idratare la pelle con delicatezza come le creme dalla consistenza leggera della Primavera/Estate 2014. Se amate gli aromi intensi potete scegliere l’olio corpo Erbolario al profumo di corteccia. Nella formulazione secca di Q10 Plus di Nivea rassoda la pelle in sole 2 settimane oltre a rendere morbida la pelle. Huile Prodigieuse di Nuxe Paris è multi-funzione: può essere adoperato sia per il viso che come olio per capelli. Se desiderate una formulazione specifica per la vostra chioma, oltre ad optare per un prodotto fissante fai da te, potete scegliere Therapy Age Defying Radiance Oil linea Label: è ultra leggero, creato per contrastare l’invecchiamento e i danni creati da phon e piastra. L’olio per il corpo Avene Eau Thermale unisce alle proprietà emollienti e nutritive, la capacità di ristabilire il comfort cutaneo. Infine, l’Huile Sensorielle è l’olio per il corpo Lierac multiuso e dal tocco setoso che nutre e rigenera la pelle. Eisenberg ha creato Huile Sublime Tan Spf 6 dalla fragranza sensuale che rivela un effetto splendidamente levigato, idratato e divinamente abbronzato. La scelta ideale se desiderate un olio profumato per il corpo.

Olii naturali per corpo

Olio di Argan

Tra gli oli naturali per il corpo, meritano una menzione particolare quelli di borragine, jojoba, mandorle e karitè. Il primo presenta proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e nutritive: è perfetto per pelli mature che tendono a seccarsi. L’olio di jojoba o Simmondsia chinensis oil è, invece, particolarmente indicato per le pelli sensibili e acneiche perché contribuisce a liberare i pori dalle impurità ma costituisce anche un leggero antibatterico. Emolliente è anche il karitè dai cui semi viene estratto il prodotto che agisce sulla pelle rendendola più elastica e idratata. Alla mandorla, potete trovarlo come olio per corpo Erbolario e prodotto continuativo di Bottega Verde: altamente lenitivo, rende la pelle setosa e vellulata al tatto. Infine, l’olio di Argan per il corpo Nashi sfrutta le proprietà di un preparato usato ormai da secoli dai berberi di Essaouira: è in grado di stimolare le funzioni vitali delle cellule e non unge sulla pelle. Infine, se volete prendervi cura della vostra chioma in modo naturale, potete adoperare l’olio per capelli Huile Embellissante Fleur d’Osmanthus di Roger & Gallet a base di estratti vegetali: nocciolo di albicocca, di sesamo e di mandorla dolce.