Olio di Argan, proprietà cosmetiche e benefici

da , il

    Olio di Argan, proprietà cosmetiche e benefici

    L’olio di Argan è noto anche come “oro liquido” per le tante proprietà cosmetiche e i benefici che lo rendono un valido e fortissimo alleato della nostra bellezza, principalmente per quanto riguarda pelle e capelli. Questo prodotto è totalmente naturale e proviene dal Marocco, dove da millenni è utilizzato in cucina ma soprattutto nel campo del benessere. Facilmente reperibile nelle erboristerie, se acquistato puro l’olio di Argan è particolarmente utile per le sue funzioni idratanti ed elasticizzanti. Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’olio di Argan.

    Olio di Argan per capelli

    Olio di argan capelli

    Questo olio è utilizzato per tantissimi scopi, ed è molto utile per prendersi cura della bellezza dei capelli. Esistono in commercio tantissime maschere per le vostre chiome proprio a base di olio di Argan che è un vero e proprio toccasana per capelli secchi e stopposi, che hanno bisogno di luminosità e nuova vita. Applicatelo sulle lunghezze la sera prima di andare a dormire: vi renderete conto di come questo olio sia un elisir di bellezza che nutre e rende lucidissimi i vostri capelli grazia alla presenza di acido linoleico e oleico.

    Olio di Argan per la pelle

    Olio di argan pelle

    L’olio di Argan non è utilizzato solo per i capelli ma anche per la pelle, rendendola più morbida ed elastica senza ungere troppo. Una delle caratteristiche principali di questo olio è l’altissimo contenuto di vitamina E, il doppio rispetto all’olio d’oliva. Questo aiuta a rendere la pelle più elastica, morbida e liscia grazie a ottime proprietà antiossidanti che combattono e prevengono l’invecchiamento stimolando la produzione di collagene. Provate ad accostare a questo olio miracoloso una dieta costellata di cibi alleati della pelle, per proteggerla e renderla sempre più bella e vellutata.

    Olio di Argan, altri usi

    Olio di Argan usi

    Oltre che per pelle e capelli, l’olio di Argan è perfetto anche se avete unghie deboli e che si sfaldano. Trattatele con olio di Argan e succo di limone in parti uguali per un risultato davvero eccezionale. Ma non solo: questo olio è anche utilizzato per i massaggi e vi donerà una pelle elastica e levigata. Se usato tiepido, riesce anche ad alleviare i dolori e le tensioni muscolari, per una coccola di benessere a tutto relax.