Olimpiadi Londra 2012, i make up più cool delle atlete [FOTO]

Le Olimpiadi sono iniziate e noi andiamo alla scoperta delle atlete che primeggiano non solo per le abilità sportive, ma anche in quanto a look. Vediamo chi sa giocare con acconciature e make up per essere very cool.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 30 luglio 2012

Le Olimpiadi di Londra 2012 sono iniziate e dopo esserci gustate la splendida cerimonia di apertura e aver rotto il ghiaccio con le prime gare vogliamo proporvi una panoramica sulle atlete più cool di quest’edizione. Il binomio sport-femminilità va di pari passo, le atlete di oggi hanno infatti sdoganato il preconcetto che una donna sportiva non possa essere allo stesso tempo seducente e aggraziata. Sono numerose le donne presenti a questi Giochi Olimpici che oltre ad essere delle vere campionesse in grado di vincere numerose medaglie sanno essere anche regine di stile e dettatrici di tendenze. In casa nostra abbiamo un perfetto esempio di ciò grazie alla bella Federica Pellegrini, ma sono molte le atlete very cool che arrivano dai diversi paesi.

Federica Pellegrini e Francesca Piccinini

Milano, trasmissione tv 'Quelli che il calcio'
Sono numerose le atlete italiane che in più occasioni hanno dimostrato di saper essere al passo con le tendenze, ma una delle più ammirate, chiacchierate e imitate è Federica Pellegrini. La bella nuotatrice è una che in fatto di moda e stile la sa davvero lunga, le unghie sempre smaltate alla perfezione, il make up perfetto nelle occasioni ufficiali e il taglio di capelli corto e very cool sono le sue carte vincenti e la rendono un esempio da imitare. Altra osservata speciale di quest’edizione è una pallavolista dotata di grande fascino, la bella Francesca Piccinini, una che tra una coda di cavallo e un’acconciatura very cool ha mostrato più volte come sport e femminilità possono andare di pari passo.

Mari Paraiba

La pallavolista brasiliana Mari Paraiba
Il Brasile schiera alle Olimpiadi una squadra ricca di ragazze molto belle e determinate, ma su tutte primeggia la pallavolista Mari Paraiba. La bellezza brasiliana è sicuramente conosciuta tra il pubblico maschile grazie ad un servizio senza veli per Playboy, ma anche noi donne dovremo tenerla d’occhio per il suo stile. Tutte da copiare le sue acconciature, Mari ama giocare con i lunghi capelli biondi fermandoli in pratiche acconciature e fuori dal campo sfoggia spesso make up luminosi e molto femminili perfetti in questo momento.

Amelia Hope Solo

La calciatrice Amelia Hope Solo
La squadra olimpica degli Stati Uniti come sempre è ricca di grandi campioni e campionesse, tra queste si annidano alcune campionesse di look. Amelia Hope Solo, calciatrice della nazionale, mostra come sia possibile coniugare una faccia d’angelo con un grande agonismo sportivo. I suoi lunghi capelli castani sono sempre lucidissimi e perfetti sia sul campo che fuori e nelle occasioni mondane ama sfoggiare make up e abitini very sexy.

Stephanie Rice

La nuotatrice australiana Stephanie Rice
Il nuoto è sicuramente uno sport che regala numerose bellezze alle Olimpiadi, oltre alla nostra Pellegrini una regina della vasca e delle passerelle e la bella Stephanie Rice. La nuotatrice australiana sfoggia lunghi capelli scuri sempre perfetti e look degni delle dive di Hollywood. Tutti da copiare i make up dark che la nuotatrice sfoggia nelle uscite ufficiali per dare risalto e intensità allo sguardo, uno dei suoi punti di forza.