Occhiaie i rimedi per coprirle

Alcune volte scegliere il colore del correttore occhi è davvero difficile. Ecco come fare con qualche piccolo consiglio.

Pubblicato da Angelica Ciardella Giovedì 2 febbraio 2012

Le occhiaie sono uno degli inestetismi più fastidiosi. I rimedi ci sono, questo è vero, ma molte di noi non sono abbastanza informate su ciò che il mercato propone al riguardo. In commercio esistono ormai svariate tipologie di correttori occhi, l’imbarazzo della scelta, che molte volte mandano in confusione persino le più esperte, ma non solo. Molte star, ad esempio, compiono errori davvero imperdonabili al riguardo ottenendo uno sguardo a dir poco terrificante. Andiamo a scoprire alcune dritte su questo prodotto così tanto amato da noi donne.

Per quanto concerne i vari correttori presenti sul mercato, la maggior parte di noi si sofferma su alcuni dettagli, si fondamentali, ma comunque non importanti quanto un elemento: quale colore utilizzare?

Molte di noi sono spesso cadute in questo tranello considerando solo alcuni elementi come, ad esempio, la scelta di un correttore liquido o in stick. Eppure il colore, come ci insegnano tutti i make up artists, ha un’importanza fondamentale, dipende solo ed esclusivamente da lui se, alla fine, otteniamo un risultato finale ottimo.

Tantissime star, come accennato in precedenza, si sono presentate ad alcuni eventi mondani con dei correttori assolutamente non adatti al proprio tipo di pelle, un vero disastro.

Ad esempioEva Longoria e Jennifer Lopez hanno optato per una tonalità troppo chiara ottenendo così il famoso “effetto panda” sicuramente poco piacevole, mentre Uma Thurman e Pamela Anderson hanno decisamente esagerato puntando su un un trucco viso scuro ed un correttore bianco inguardabile.

Qual è quindi la regola base? Basta semplicemente acquistare un correttore della stessa tonalità della vostra pelle, un questo modo avrete un effetto molto naturale.

Uno dei trucchi per coprire le occhiaie? Utilizzate il color pesca, vi aiuterà a coprire il blu sotto la zona oculare.

Degli accorgimenti basilari che vi aiuteranno ad ottenere un trucco omogeneo senza imperfezioni.