No-make up, i segreti per realizzare questo trend trucco dell’inverno 2012

Il trucco no-make up è una delle tendenze più cool per l'inverno in arrivo. Purtroppo è molto semplice a vedersi, ma è piuttosto complesso da realizzare. Non disperate noi abbiamo una serie di consigli utili da darvi.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 6 ottobre 2011

Uno dei trend trucco che si sta imponendo con più vigore per l’inverno in arrivo riguarda il trucco no-make up. Questo tipo di maquillage è semplice da descrivere ma complicatissimo da realizzare, si tratta di un trucco leggero che deve essere così ben bilanciato e naturale da apparire inesistente. Avete presente la classica faccina acqua e sapone che hanno le bellissime nei film, bene, il risultato che vogliamo ottenere è quello, un viso che appare naturalmente perfetto e non truccato pur essendolo. Mi rendo conto che realizzarlo non è facile, ma non disperate, noi siamo qui per svelarvi alcuni trucchetti che vi faranno diventare delle maghe del no-makeup.
Il trucco no-makeup è complesso da realizzare perchè deve migliorare l’aspetto del viso e enfatizzare gli occhi, ma allo stesso tempo non deve attirare in nessun modo l’attenzione, anzi, deve risultare inesistente. Per poter realizzare un trucco di questo tipo dovete prestare grande attenzione ai vostri colori e costruire il make up naturale in base a questi.

Per il trucco viso vi consiglio di ricorrere al fondotinta solo se siete in una situazione disperata, in tutti gli altri casi intervenite sulle imperfezioni singolarmente e uniformate l’incarnato applicando una crema colorata. Fissate la base con una cipria matte, è importante che il viso sia opaco, perlescenze e glitterini non aiutano ad apparire naturali. Una volta realizzata la base è necessario applicare con cura il blush, dovete applicarne poco e soprattutto scegliere un colore che ben si armonizzi con la vostra carnagione, un tocco di bronzer per chi ha la carnagione olivastra e un fard rosa soft per chi è molto chiara sono la soluzione ideale.

Il trucco occhi no-make deve essere molto leggero. Applicate su tutta la palpebra mobile e nella piega un ombretto neutro in una tonalità simile alla vostra carnagione e completate il tutto applicando un leggero strato di mascara, il risultato deve essere molto naturale quindi niente piegaciglia e non applicate troppo prodotto. Per completare il make up sulle labbra vi consiglio di applicare solo un balsamo colorato o un rossetto leggero, scegliete un colore molto simile a quello delle vostre labbra, una tonalità troppo scura o un nude troppo chiaro renderebbero il trucco innaturale.