Nail art Primavera/Estate 2018: le più belle, colorate e divertenti

Le unghie della Primavera/Estate 2018 si fregiano di nail art delle più diverse. Ecco tutto quello che c'è da sapere, dai colori di smalto di tendenza alle idee per unghie gel per la Primavera 2018 e per l'estate degne delle più prestigiose passerelle.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 23 maggio 2018

Colori vibranti e disegni per le nail art Primavera/Estate 2018. Le più belle, colorate e divertenti si ispirano alle tonalità vitanimiche dei frutti di stagione e ai fiori, ma si rifanno anche al trend sempre più in crescita delle nail art minimal e optical, di stampo geometrico. Sono tantissime le idee per sfoggiare unghie di tendenza in vista dei prossimi mesi: scopriamo insieme tutte le tendenze unghie 2018, i colori di unghie più alla moda e molto altro ancora con una carrellata di immagini.

I colori di tendenza per unghie Primavera/Estate 2018

Quali saranno gli smalti più alla moda della bella stagione?
Sicuramente, i colori fluo ci terranno compagnia in vista dei prossimi mesi: via libera alle unghie fluo corallo, verdi, gialle e turchesi.
colori smalti primavera estate 2018Quali saranno gli smalti da non perdere?
Anche gli smalti scuri per l’estate saranno di grande tendenza. Chi ha detto che l’arrivo della stagione calda debba per forza mandare in soffitta gli smalti più dark? I toni del marrone cioccolato, del blu notte e del nero continueranno a spopolare sulle nostre unghie.
Di contro, lo smalto bianco per l’estate è un autentico must have, specialmente se si punta ad ottenere una bella abbronzatura.
Infine, gli smalti dai colori pastello – tra le tendenze unghie gel 2018 più glam – si riveleranno essere quelli più duttili e versatili, utilizzati da soli, in abbinamento tra loro o per realizzare romantiche e iperfemminili decorazioni sulle unghie.

Le nail art di tendenza

Le nail art Primavera/Estate 2018 si prestano davvero a tantissimi stili differenti, rifacendosi a ispirazioni molto eterogenee e versatili. Ecco quelle più in voga:

Unghie a fiori

Le nail art floreali sono perfette per la primavera e possono essere particolarmente indicate anche in estate, specialmente se accostate a disegni come quelli della frutta di stagione o di elementi che solitamente si ricollegano all’immaginario estivo: sì ai fenicotteri, alle spiagge assolate e ai cocktail!
unghie a fiori sempliciUnghie a fiori semplici
Le unghie con i fiori possono essere semplici, con piccole decorazioni stilizzate su una o più unghie, oppure decisamente complesse e particolareggiate, come nel caso della french manicure rivisitata o delle nail art gioiello.
unghie fiori secchi con perlineNail art a fiori con perline

Unghie fluo

Gli smalti fluo, come già anticipato, sono estremamente di tendenza ormai da qualche anno e continueranno a esserlo anche per l’estate 2018.
Unghie arancio fluoSmalto arancio fluo
Che si tratti di smalto giallo fluo o di smalto rosso fluo, l’importante è che i colori sulle unghie siano brillanti e in grado di catturare l’attenzione.
Nail art unghie fluo decorateNail art gioiello dai colori fluo
Le unghie fluo monocromo possono essere affiancate da decorazioni stilizzate e applicazioni preziose, oppure caratterizzate da decorazioni come pattern animalier o geometrici.

Nail art geometriche minimal

Continua il trend delle unghie geometriche con decorazioni minimal, fatte di grafismi come pois, triangoli e piccoli quadrati.
Nail art minimalUnghie minimal chic
Le più stilose sono quelle nei toni del bianco e del nero, il contrasto cromatico più antico di sempre!
unghie minimal colorateNail art minimal per l’estate
Non mancano idee interessanti neppure in termini di nail art colorate dai toni più accesi o realizzate con smalti metallizzati.
Nella gallery, queste e tante altre nail art Primavera/Estate 2018 da copiare.