Mondiali 2014: le collezioni beauty dedicate al Brasile [FOTO]

Scopri tutte le collezioni di make up e cura del copro dedicate ai Mondiali di calcio 2014.

Pubblicato da Alessandra Pepe Martedì 27 maggio 2014

Le collezioni beauty dedicate al Brasile in vista dei Mondiali 2014 ormai alle porte, spopolano tra le beauty addicted di tutto il mondo. Sarà che lo spirito del Brasile fa subito pensare al colore, sarà che porta anche molta allegria, insomma le maison di make up non si sono perse l’occasione di creare per la primavera estate 2014 delle collezioni tematiche super colorate e con packaging accattivanti, molti dei quali, ne siamo certi qui in redazione, diventeranno introvabili a breve nonché dei veri must have da sfoggiare questa estate, anche come accessori. Vediamo insieme alcune delle collezioni che potete già trovare in vendita.

Mondiali 2014 a tutto beauty

essence_composing_viva_brasil.pptx

Partiamo dai brand low cost, che non ci deludono mai e permettono di non dilapidare tutto lo stipendio delle vere appassionate di beauty: Essence propone la collezione Viva Brasil 2014 ispirata ai colori di Rio de Janeiro e San Paolo, una trend edition che trasporta direttamente nelle atmosfere della spiaggia di Copacabana nei tipici colori caldi giallo sole, rosso, viola, verde e blu. I must have sono i balsami labbra multicolore dalla forma a spirale, gli splendidi mascara colorati per occhi e capelli e i set nail art, perfettamente in linea con le tendenze manicure del 2014. Kiko, invece, propone Life in Rio, anche in questo caso prodotti multicolor non solo nel contenuto ma anche nelle confezioni davvero accattivanti: troviamo prodotti di make up, ma anche prodotti solari della linea Kiko Sunproof. Anche L’Occitane en Provence partecipa alla festa brasileira con svariati prodotti, ha creato infatti tre gamme emblematiche del marchio L’Occitane Au Brésil, un progetto che non si limiterà ad esistere durante il periodo dei Mondiali 2014 ma che proseguirà nel tempo, poiché Olivier Baussan ha trovato nel Brasile proprio la sua nuova fonte di ispirazione.
Pupa propone la festosa special collection Viva Carioca, con un’attenzione particolare alle unghie impreziosite dai colori brillanti degli smalti duo gel, mentre Sephora ha ben due linee, la Diva Carioca incentrata sul make up e l’Agua de Rio dedicata alla cura del corpo e ai prodotti per il bagno. Artdeco propone una collezione festosa e sensuale al contempo, con colori forti come aranci e rossi, altri più brillanti come verdi e azzurri e il classico dorato che ricorda non solo le spiagge brasiliane ma anche il fantastico colorito delle native locali. Infine, Revlon, che sceglie niente di meno che Olivia Wilde come testimonial per la collezione estiva 2014 Rio Rush dedicata proprio alla terra carioca che ci farà sognare tutta l’estate con le prodi gesta dei giocatori di tutto il mondo (a proposito, avete già scoperto quali sono i loro tatuaggi più belli?).

;