Milano Fashion Week beauty look: tutti i più belli [FOTO]

La Milano Fashion Week pullula di make up e acconciature sorprendenti ed estremamente versatili. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look più belli in vista dell'autunno/inverno 2015-2016.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 2 marzo 2015

I beauty look della Milano Fashion Week ci sorprendono tra eyeliner dal mood grunge, smokey eyes intensi e sofisticati, labbra intense e, soprattutto, incarnati impeccabili e di porcellana, con un trucco effetto seconda pelle dal finish glow ed incredibilmente fresco. I capelli, liberi e sciolti, sono rigorosamente mossi e lasciati al naturale oppure raccolti con pettinature delle più varie, dalla coda di cavallo bassa di Alberta Ferretti allo chignon effetto wet di Elisabetta Franchi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look più belli della Milano Fashion Week in vista dell’autunno/inverno 2015-2016.

Come ogni settimana della moda, anche la Milano Fashion Week detta legge non esclusivamente in termini di abiti ed accessori ma anche per quanto riguarda make up e capelli. Sono tantissimi i beauty look elaborati da hair stylists e make up artists sfoggiati dalle splendide modelle che calcano le passerelle, alle volte facilmente “portabili” ed adattabili alla vita di tutti i giorni, altre ancora molto estrosi e decisamente sopra le righe.

In vista del prossimo autunno/inverno 2015-2016 il trend dominante per quanto riguarda il variegato mondo del make up è senza dubbio costituito dall’incarnato effetto seconda pelle, ricreato con fondotinta dalla formulazione estremamente leggera e dal tocco impalpabile; lo dimostrano le lentiggini in primo piano sul volto delle splendide modelle di Alberta Ferretti. Il make up nude, il trucco non trucco sempre più amato dalle star e dalle beauty addicted, continua ad imperversare sulle passerelle, affiancato a sapienti tocchi di blush nei toni del pesca e del rosa sulle gote e da zigomi sapientemente scolpiti con la tecnica del contouring, come proposto da Costume National. L’effetto glow, estremamente naturale e tra i più amati, viene amplificato sfociando nel tanto ricercato mood sun kissed da Moschino, che si ispira per le sue modelle alle donne californiane, perennemente abbronzate, tutto l’anno. Per gli occhi continua a dominare lo smokey eyes ma la parte da protagonista viene indubbiamente interpretata dall’eyeliner, non più grafico come visto alla New York Fashion Week tra i trend beauty più diffusi della primavera/estate 2015, ma applicato con flick all’insù come proposto da Elisabetta Franchi, o rivisitato in chiave grunge e destrutturata, per un look decisamente insolito, come suggerito da Fendi.
Le labbra sono lasciate al naturale oppure truccate in modo deciso, con labbra rosso lacca o prugna come per Bottega Veneta.

Per quanto riguarda i capelli sono anch’essi pettinati e acconciati in modo estremamente naturale, prediligendo lo styling mosso, o acconciati con code basse e chignon scomposti, come visto in passerella da N.21. Il bob continua ad imperversare tra i tagli più di tendenza, assieme al long bob, taglio cult dello scorso 2014, e viene rivisitato perlopiù in chiave waves, come suggerito da Emporio Armani o da Blugirl, che predilige chiome al di sotto dell’orecchio a tutto volume.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri beauty look della Milano Fashion Week.

;