I migliori rossetti del 2018: dai liquidi agli opachi e non solo

Dai migliori rossetti rossi del momento ai rossetti declinati nelle tonalità di colore più improbabili, sono tanti i rossetti per il 2018 da tenere d'occhio e collezionare. Ecco la nostra selezione dei migliori rossetti low cost e di alta profumeria, differenziati per formulazione, finish e texture.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 13 aprile 2018

Come in un bouquet fiorito, i migliori rossetti del 2018 mettono d’accordo proprio tutte. Rossetti liquidi, opachi, metallizzati…differenziati per rispondere a qualsiasi esigenza di gusto e di stile. Sono tanti i brand ad aver lanciato interessanti novità nel 2018, prodotti dalle alte performance che si allineano alle principali tendenze per il trucco labbra avvistate in passerella negli scorsi mesi. I rossetti opachi e vellutati continuano a essere i più gettonati – in particolar modo i rossetti liquidi, a lunga tenuta e no transfer – ma non mancano neppure rossetti cremosi idratanti, dal finish glossy per labbra rimpolpate.

I migliori rossetti liquidi per il 2018

I rossetti liquidi sono, diciamolo, croce e delizia di gran parte delle beauty addicted.
Più difficili da applicare dei comuni rossetti in stick – occorre una certa manualità! – i rossetti liquidi garantiscono solitamente una lunga tenuta e un’ottima resa sulle labbra, complici formulazioni sempre più pigmentate e resistenti.
Stunna Lip Paint Fenty BeautyStunna Lip Paint Fenty Beauty by Rihanna
Tra le novità 2018 da segnalare, c’è sicuramente il rossetto liquido Stunna Lip Paint Fenty Beauty by Rihanna, declinato in un rosso che, a detta della popstar, è universale.
Ever Liquid Lipstick We MakeupRossetti liquidi We Makeup
Meritano una menzione speciale anche i rossetti liquidi Ever Liquid Lipstick We Makeup, chiacchieratissimi sul web e disponibili in tante tonalità di colore differenti: si spazia dai nude ai colori più folli ed eccentrici, come il blu e il verde.
estee lauder rossetti liquidiI rossetti liquidi Pure Color Envy Paint On di Estee Lauder
Parlando di alta profumeria, segnaliamo anche i rossetti liquidi Pure Color Envy Paint On di Estee Lauder, tra i rossetti Primavera/Estate 2018 più performanti.

I migliori rossetti low cost

Per quanto riguarda i rossetti economici, abbondano in commercio le proposte che mettono al riparo le tasche senza far rinunciare a performance di qualità. Si tratta di rossetti economici che durano nel tempo e che, in molti casi, non hanno niente da invidiare ai loro colleghi più blasonati.
Rossetto Sephora LipstoriesUno dei nuovi rossetti Sephora #Lipstories
Segnaliamo, per esempio, i nuovi rossetti #Lipstories di Sephora, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Rossetti BourjoisRossetti Rouge Velvet Bourjois
Sono davvero validi anche i rossetti Rouge Velvet di Bourjois, opachi ma dalla texture assolutamente non secca sulle labbra.

I migliori rossetti mat, opachi e vellutati

Tra tutti i rossetti opachi di recente uscita sul mercato, i nuovi Clarins Jouli Rouge Velvet Matte sono sicuramente alcuni dei più interessanti. Disponibili in tante tonalità di colore, garantiscono labbra effetto velluto e finish opaco.
I nuovi rossetti Joli Rouge Velvet Matte di ClarinsRossetti Joli Rouge Velvet Matte Clarins
Segnaliamo anche i rossetti Fenty Beauty by Rihanna Mattemoiselle, disponibili in Italia da Sephora.
Rossetto Fenty Beauty MattemoiselleUno dei rossetti Mattemoiselle Fenty Beauty by Rihanna
Anche in questo caso, si tratta di rossetti estremamente vellutati che promettono di non seccare troppo le labbra dopo l’applicazione.

I migliori rossetti no transfer e a lunga tenuta

Parlando di rossetti a lunga tenuta e no transfer, è inevitabile tornare ai rossetti liquidi e alle tinte labbra.
Tra i migliori prodotti economici da provare in merito suggeriamo i Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon, disponibili in tantissime nuance diverse.
rossetto no transfer WyconI rossetti a lunga tenuta no transfer Wycon
Sono ottimi anche gli Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D, a lunghissima tenuta e a prova di bacio!
rossetto no transfer kat von dLolita, uno dei rossetti di Kat Von D più famosi

I migliori brand di rossetti da conoscere per il 2018

Facendo un breve recap, quali sono le migliori marche di rossetti da tenere d’occhio? Difficile dirlo – perché le novità sono tante e sempre dietro l’angolo – ma esistono dei brand che continuano a essere una garanzia quando si parla di trucco labbra.
E’ il caso, per esempio, dei rossetti MAC, tra gli oggetti del desiderio più ambiti dalle beauty addicted.
Rossetto BlueBlood MAC Padma LakshmiUno dei nuovi rossetti MAC in edizione limitata per il 2018
Parlando di prodotti di alta profumeria, non possiamo fare a meno di consigliare di dare un’occhiata ai nuovi colori di rossetti Chanel.
Rouge Coco Chanel Rose MalicieuxRouge Coco Chanel in Rose Malicieux
In termini di low cost e di fascia media, suggeriamo di testare i nuovi rossetti Pupa: sono disponibili anche alcune referenze metallizzate, come proposto dalle ultime tendenze make up che vogliono rossetti metallici sulle nostre labbra!
Metal Lip Fluid PupaMetal Lip Fluid Pupa
Restano una garanzia, per chi non ama spendere molto ma desidera portare a casa prodotti di buona qualità, i rossetti Kiko e i rossetti Wycon. Questi ultimi sono disponibili nella nuova formulazione cremosa Creamful, perfetta anche sulle labbra più secche.
rossetti cremosi wycon creamfulUno dei nuovi Creamful Lipstick Wycon
Nella gallery questi e tanti altri rossetti da provare e da collezionare.