Migliori fondotinta 2018: i prodotti da non perdere per l’anno

Difficile dire quale sia il migliore fondotinta del momento: sono davvero tante le proposte da non farsi sfuggire per chi è alla ricerca del fondotinta perfetto, in polvere, compatto, liquido o minerale. Ecco la nostra selezione dei prodotti top dell'anno.

da , il

    I migliori fondotinta 2018 ricoprono tutte le fasce di prezzo e rispondono a ogni esigenza di pelle. Sono tante le novità messe a punto dai brand cosmetici per quest’anno in corso, pensate per realizzare una base perfetta anche nelle situazioni più problematiche, in grado di resistere persino in contesti estremi. Dal fondotinta in polvere a quello minerale, senza tralasciare il più pratico fondotinta compatto da avere in borsetta e il classico fondotinta liquido, scopriamo insieme quali sono i fondotinta più performanti al momento sul mercato.

    I migliori fondotinta coprenti

    Rintracciare un buon fondotinta coprente, che non conferisca al viso un aspetto artefatto – il tanto odiato “effetto maschera” – non è semplice. Tuttavia, esistono tanti prodotti in grado di dare un’ottima coprenza senza appesantire troppo l’incarnato.

    Fondotinta Dermablend 3D Vichy
    Fondotinta Dermablend Vichy 3D

    Segnaliamo, per esempio, il fondotinta Dermablend Vichy 3D, il fondotinta correttore pensato per camuffare acne, discromie e persino i tatuaggi, se necessario.

    Tra le novità fondotinta 2018 più interessanti in termini di coprenza – a proposito, conosci già il fondotinta per coprire l’acne a soli 6 euro che sta facendo impazzire il web? – c’è sicuramente il fondotinta Estee Lauder Double Wear Maximum Cover, il fondotinta liquido ad alta pigmentazione in grado di regalare una pelle di porcellana senza l’ombra di un difetto.

    Fondotinta Double Wear Maximum Cover Estee Lauder
    Fondotinta Double Wear Maximum Cover Estee Lauder

    Fondotinta di questo tipo, specialmente se abbinati a un buon primer, sono davvero in grado di fare la differenza.

    I migliori fondotinta economici

    I fondotinta low cost sanno essere performanti tanto quanto quelli di alta profumeria. I brand economici sfornano continuamente novità interessanti per la base viso e anche nel 2018 non vengono meno alle aspettative delle beauty addicted.

    Fondotinta Rimmel London Lasting Finish Breathable
    Fondotinta Rimmel London Lasting Finish Breathable

    Il nuovo fondotinta Rimmel London Lasting Finish Breathable garantisce, per esempio, una resa impeccabile sul viso: un effetto satinato che dura nel tempo.

    Fondotinta NYX Total Control Drop
    Fondotinta NYX Total Control Drop

    Tra i fondotinta economici migliori del momento consigliamo anche il nuovo NYX Total Control Drop, fondotinta liquido con apposito contagocce dalla texture leggera ma stratificabile.

    I miglior fondotinta del 2018 pelle secca

    Il fondotinta per pelli secche deve valorizzare i lineamenti e camuffare eventuali imperfezioni senza però segnare troppo il viso, in particolar modo in aree molto asciutte come i lati del naso e le guance.

    Fondotinta Clinique Even Better Glow
    Fondotinta Clinique Even Better Glow

    Tra i fondotinta migliori da provare segnaliamo Even Better Glow di Clinique, un fondotinta estremamente luminoso in grado di adattarsi anche alle pelli più aride.

    Natural Radiant Longwear Foundation NARS
    Fondotinta Natural Radiant Longwear Foundation NARS

    Un altro prodotto interessante da testare è il nuovo Natural Radiant Longwear Foundation di NARS, un fondotinta luminoso e a lunga tenuta che non secca assolutamente la pelle.

    I miglior fondotinta per pelli mature

    Un fondotinta per pelle con rughe e segni di espressione evidenti dovrebbe essere in grado di minimizzarne l’aspetto o comunque, quantomeno, di non marcarli.

    Fondotinta anti age cushion Le Cushion Teint De Rose Dior
    Fondotinta Le Cushion Teint De Rose Dior

    Dior ha messo a punto un nuovo fondotinta cushion pensato appositamente per le pelli mature, il fondotinta Le Cushion Teint De Rose Dior. Si tratta di un fondotinta leggero sulla pelle ed estremamente idratante, dalla specifica funzione antietà.

    Face Fabric Giorgio Armani copia
    Fondotinta Face Fabric Giorgio Armani

    Si rivela adatto alle pelli mature anche il nuovo Face Fabric di Giorgio Armani, un velo impalpabile sulla pelle che ne mette in evidenza la radiosità.

    I miglior fondotinta pelle mista per il 2018

    La pelle mista necessita di un fondotinta che sia in grado di bilanciarne gli squilibri, opacizzando le aree che tendono a lucidarsi nel tempo (come fronte, naso e mento) e idratando quelle che risentono di secchezza.

    Chanel Le Teint Ultra
    Fondotinta Chanel Le Teint Ultra

    Perfetto allo scopo è il fondotinta Chanel Le Teint Ultra, disponibile sia in fondotinta liquido che in fondotinta compatto in polvere, a seconda delle esigenze. La sua formulazione garantisce un’ottima coprenza e lunga durata, non segna secchezza e rughette ma al contempo mantiene a bada la produzione di sebo nella zona T.

    Yves Saint Laurent Touche Eclat All In One Glow
    Fondotinta Touche Eclat All In One Glow Yves Saint Laurent

    Chiudiamo questa rassegna con il nuovo fondotinta Yves Saint Laurent Touche Eclat All In One Glow, un fondotinta a lunga tenuta dalla formulazione idratante e luminosa.

    Nella gallery, questi e tanti altri ottimi fondotinta da provare nel 2018.