Mezzacoda: l’acconciatura di tendenza che fa impazzire le star

Dalla mezza coda alta alla mezza coda cotonata, sono tantissime le varianti dell'acconciatura a mezzacoda che sta letteralmente spopolando tra le celebrity. Scopriamo insieme come si fa e alcuni dei look più belli da copiare.

da , il

    La mezzacoda è l’acconciatura di tendenza che fa impazzire le star. Facile da realizzare e praticamente adatta a ogni tipologia di beauty look, la mezzacoda si presta a molteplici rivisitazioni e dona davvero a tutte. Da Bella Hadid a Rihanna, passando per Beyoncé e Ariana Grande, sono tantissime le celebrity che scelgono i capelli a mezza coda per il red carpet come per il tempo libero. Ecco chi sono e come realizzare i loro hairdo più belli.

    Mezza coda: come farla

    Fare i capelli a mezzacoda è davvero semplice. Si tratta di un’acconciatura semiraccolta facile da realizzare e molto veloce, una soluzione pratica anche per le situazioni di emergenza!

    Bisogna avere i capelli medi o lunghi – non importa se ricci o lisci: la mezza coda dona praticamente a qualsiasi texture – e creare una coda più o meno alta, a seconda del proprio gusto, servendosi di un comune elastico.

    La coda va realizzata con una sola sezione di capelli – quella superiore – lasciando l’area inferiore della chioma sciolta. L’effetto finale è molto gradevole alla vista e riesce perfino a suggerire l’idea di capelli più lunghi e voluminosi. Non a caso la mezza coda è una delle acconciature capelli del 2018 in assoluto più stilose e modaiole.

    Provare per credere!

    I look con mezzacoda da copiare alle star

    I capelli con mezza coda sono amatissimi dalle celebrity, che sfoggiano acconciature di questo genere in qualsiasi occasione. Una delle acconciature per capelli a mezza coda alta più celebri in assoluto è quella di Ariana Grande, ormai diventata il suo segno distintivo.

    Anche Rihanna e Beyoncé optano spesso per i capelli a mezzacoda, seguite dalle modelle Gigi e Bella Hadid, che conferiscono alla loro capigliatura un twist anni ’90 molto fresco e sbarazzino optando per frisè leggero o capelli lisci.

    gotta run

    A post shared by (@bellahadid) on

    Khloé Kardashian, invece, è una grande fan della mezza coda riccia, voluttuosa e selvaggia, da vera seduttrice!

    Khloe Kardashian con mezzacoda riccia
    Khloé Kardashian con mezzacoda riccia

    Nella gallery, questi e tanti altri look delle star con mezzacoda.