MET Gala 2016: i beauty look delle star [FOTO]

da , il

    Foto: Ap/LaPresse

    Si è chiuso il sipario sul MET Gala 2016. Grandi protagonisti sono stati i beauty look delle star, decisamente più creativi ed originali rispetto a quanto visto sugli ultimi red carpet, forse più seriosi e per questo meno innovativi. Dal mega chignon monumentale di Katy Perry alla super acconciatura di Lupita Nyong’o, sino ad approdare ai trucchi luminosi ed intensi di Sarah Jessica Parker e Beyoncé, se ne sono viste davvero delle belle, come ogni anno. Abbiamo raccolto per te tutti i beauty look delle star che hanno preso parte al MET Gala 2016, da quelli top a quelli meno riusciti: sfoglia la gallery per scoprirli insieme a noi.

    Il MET Gala è uno degli eventi più attesi dai rappresentanti dello showbiz, complice l’atmosfera decisamente più distesa e rilassata rispetto a kermesse che incutono sempre un certo timore come i Golden Globes e gli Oscar, anch’essi costellati di magnifici beauty look che hanno fatto la storia.

    Come ogni anno, anche per questo 2016 il MET Gala si è svolto tenendo conto di un tema di riferimento, Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology: una sorta di viaggio, quindi, tra l’artigianalità sartoriale d’Alta Moda e la produzione in serie, sempre più caratterizzante della nostra epoca.

    Sono state tantissime le star ad essere accorse sul tappeto rosso e ad aver sfilato sorprendendo i fotografi, complici abiti estremamente scenografici e beauty look che non hanno faticato a richiamare su di sè l’attenzione.

    Per quanto riguarda le acconciature, i capelli raccolti sono stati preferiti da gran parte delle celebrities. Katy Perry, ad esempio, ha sfoggiato uno chignon di dimensioni maxi, dallo stile vintage, corredato da un trucco altrettanto vistoso, con labbra dal rossetto nero e mascara colorato, di grande tendenza per questa primavera/estate 2016, scelto in blu elettrico.

    Hanno optato per il raccolto anche Lupita Nyong’o, con un’acconciatura assolutamente estrosa, e Kate Bosworth, che ha preferito acconciare i capelli in modo classico e con preziosi fermagli gioiello.

    I capelli sciolti sono stati portati perlopiù con morbide onde, come fatto da Sarah Jessica Parker, o ad effetto wet, come preferito invece da Kim Kardashian. Beyoncé, invece, ha scelto di sfoggiare una lunga chioma liscia e un make up perfetto per far risaltare la sua carnagione. Come sempre in primo piano, Taylor Swift ha stupito tutti con il suo nuovo look con caschetto biondo platino, cui ha scelto di accostare un rossetto viola scuro molto gotico.

    Le labbra intense sono state un leit motiv piuttosto ricorrente: hanno scelto rossetti molto strong anche Rachel McAdams, con un borgogna piuttosto insolito per lei che ama i colori nude, Jessica Chastain, con splendide labbra fucsia, e Blake Lively, meravigliosa con “pancino” da futura mamma in bella vista e rossetto corallo.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tutti gli altri beauty look delle star al MET Gala 2016.