MET Gala 2015: i beauty look delle star [FOTO]

da , il

    Eccentrici e sopra le righe, più o meno riusciti: il MET Gala 2015 si è distinto come ogni anno per i beauty look delle star, che questa volta hanno reso omaggio alla cultura cinese e all’influenza che questa esercita nel nostro immaginario. Non sorprende quindi che sfarzo ed opulenza abbiano caratterizzato gran parte dei make up e delle acconciature sfoggiate da star e starlette dello showbiz: smokey eyes e labbra intense si sono affiancati ad acconciature sopra le righe, con accessori fuori dagli schemi e finish dei più innovativi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look delle star al MET Gala.

    Il MET Gala 2015 è stato interamente dedicato alla Cina, alla cultura orientale e al fascino indiscutibile che questa continua ad esercitare nell’immaginario di noi occidentali, anche per quanto riguarda la moda e l’estetica. Come ogni anno la kermesse che si tiene al Metropolitan Museum di New York ha attirato tantissimi volti celebri, tra attrici, supermodelle e socialite, che si sono distinte non solo per i magnifici e sfarzosi abiti indossati ma anche per beauty look decisamente sopra le righe, più e meno riusciti.

    Tra red carpet e after party se ne sono viste davvero di “tutti i colori”, perlopiù intensi per labbra e occhi, con tocchi eccentrici di follia tra i capelli, con corone e accessori stravaganti come suggerisce il trend per questa primavera/estate 2015. Tra i beauty look più originali segnaliamo indubbiamente quello scelto da Sarah Jessica Parker: (l’ex) Carrie Bradshaw di Sex and The City ha sfoggiato un inusuale copricapo, in perfetto stile cinese, sui lunghi capelli bronde ondulati, truccando nei toni del grigio gli occhi e lasciando le labbra al naturale. Hairstyle fuori dal comune anche per Rihanna e Karen Elson, entrambe alle prese con particolari coroncine nei toni dell’oro, mentre è la frangetta a caratterizzare il look perfettamente riuscito della splendida Adriana Lima, in un’insolita versione bruna, sicuramente molto seducente.

    L’angelo di Victoria’s Secret ha poi optato per labbra borgogna molto scure, seguita a ruota dall’attrice Amanda Seyfried e da Carey Mulligan. Look particolare e molto curato, senza dubbio sopra le righe e destinato a non passare inosservato, anche per Beyoncè che (abito nude look a parte!) ha sfoggiato una ponytail altissima e ad onde portata lateralmente sulla sommità della nuca e un make up leggero ma molto luminoso. Chi ha sorpreso, non in positivo, è stata la giovane Miley Cyrus, con un bob grey degradè che sfociava nell’azzurro e che pur essendo in perfetta linea con il trend dei capelli grigi che sta spopolando per l’estate 2015 non ha convinto.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look delle star al MET Gala 2015.