Meghan Markle, gli hair look e le pettinature più belle a cui ispirarsi

Semplici, naturali e bellissimi: i capelli di Meghan Markle rispondo a questi tre requisiti, sempre e comunque. Dal messy bun sfoggiato in più occasioni alle onde pulite, ma piene di volume, Meghan non sbaglia mai un colpo e i suoi hair look dettano, ormai, tendenza.

Pubblicato da Gaia Magenis Venerdì 16 marzo 2018

Non è solo lo stile di Meghan Markle a lasciare senza parole, anche i suoi capelli incantano tutto il mondo. Gli hair look e le pettinature della futura moglie di Harry d’Inghilterra sono ormai diventati dei veri e propri trends. Il suo colore di capelli, il castano fondente, è già diventato uno dei colori più richiesti e di tendenza per il 2018. Meghan, contro qualsiasi regola dell’etichetta regale, ha spesso sfoggiato pettinature così semplici e pulite che sembravano soluzioni dell’ultimo minuto.

Le onde morbide di Meghan Markle

Uno dei tratti distintivi dei capelli di Meghan Markle sono sicuramente le onde naturali. Più o meno lunghi, l’ex attrice americana, ha sempre amato portare un hair look semplice e pulito.
Meghan Markle, capelli con onde naturali
Capelli lisci, ma voluminosi con morbide onde alla fine delle lunghezze. Dietro questa piega, però, c’è un piccolo trucco che la stessa Meghan ha svelato: “It’s the hair flip”, in poche parole il suo beauty tips consiste nello spostare i capelli da destra a sinistra e viceversa. In questo modo i capelli otterranno il massimo volume e la chioma sarà sempre super naturale. Ovviamente un piccolo spruzzo di shampoo secco alle radici enfatizza il tutto.

Il colore di capelli di Meghan Markle

C’è chi lo chiama cioccolato chi fondente: sta di fatto che il colore di capelli di Meghan Markle è un castano scuro, intenso, luminoso e pieno.
meghan markle colore capelli
Foto: Instagram

Meghan non ha mai fatto veri colpi di testa e ha sempre mantenuto, più o meno, lo stesso tono per la sua chiama. In una delle numerose uscite ufficiale, però, gli occhi più attenti avranno notato dei leggeri riflessi rossi: colpi di luce perfetti per andare a impreziosire ancor di più questa chioma, quasi, reale.

Ovviamente il colore di capelli scelto da Meghan Markle ha già conquistato tutti tanto da diventare uno dei più richiesti nei beauty salon inglesi e non. Volete replicarlo anche voi? Chiedete al vostro parrucchiere un color cioccolato, romantico ed elegante.

Lo chignon messy di Meghan Markle

Semplicità: sembra essere questa la parola d’ordine scelta da Meghan sia per i suoi outfit sia per i suoi beauty e hair look.
Chignon messy. Meghan Markle
Proprio come lo chignon spettinato, o messy bun, che ha sfoggiato in occasione di alcuni eventi ufficiali insieme al Principe Harry: riga al centro, un paio di ciocche a incorniciare il viso e uno chignon basso legato con un semplice elastico. Una pettinatura che ha lasciato molti senza parole proprio per la sua semplicità e per il suo mood ‘dell’ultimo minuto’. Un look senza errori e replicabile da tutte (ed è questo il trucco del suo successo).

Le acconciature di Meghan Markle nelle occasioni ufficiali

Nelle occasioni più importanti, cioè quelle che vedono partecipazione della Regina Elisabetta, Meghan ha sfoggiato degli adorabili cappellini appoggiati su un lato del capo (che tanto ricordano quelli di Lady Diana).
meghan amrkle capelli occaisoni ufficiali
Anche in queste occasioni, la Markle, ha optato per capelli sciolti e leggere onde alla fine delle lunghezze. Una scelta per niente banale e decisamente moderna.

I capelli naturali di Meghan Markle


Ovviamente dietro alle pieghe e alle pettinature di Meghan Markle c’è un attento studio degli hairstylist di corte. La futura moglie di Harry, infatti, ha capelli ricci anzi ricchissimi: quasi indomabili. Come abbiamo fatto a scoprirlo? Tutte hanno qualche scheletro nell’armadio del passato e i twitter non perdona.