Matita per sopracciglia: come scegliere e usare i prodotti migliori

Disegnare le sopracciglia con la matita è uno dei metodi più facili e veloci per sfoggiare un'arcata perfetta. Ecco tutte le migliori matite per sopracciglia sul mercato e alcuni suggerimenti su come usare la matita per sopracciglia al meglio, senza fare errori.

da , il

    La matita per sopracciglia è un prodotto immancabile nel beauty case di ognuna di noi. Disegnare le sopracciglia con la matita è forse uno dei gesti più spesso ripetuti dalle donne amanti di uno sguardo perfetto, ma qual è la matita migliore per le sopracciglia? Una volta individuata la matita per le sopracciglia giusta, inoltre, il colore in base a cosa deve essere scelto? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla matita per sopracciglia, dai tips per l’applicazione alle migliori marche in commercio.

    Come scegliere la matita per sopracciglia

    come scegliere matita sopracciglia
    Trucco delle sopracciglia con la matita

    La scelta della matita per sopracciglia è un primo imprescindibile step per assicurarsi sopracciglia perfette. Al contrario di quanto avviene con le pomade, per esempio, l’utilizzo della classica matita per sopracciglia risulta molto semplice, anche per chi è alle prime armi.

    L’importante, naturalmente, è non esagerare con tratti troppo decisi e marcati e individuare la tipologia di matita più adatta alle proprie esigenze e il colore perfetto per le proprie cromie.

    Il colore della matita per sopracciglia dovrebbe essere sempre di un tono più chiaro dei capelli, mentre una delle caratteristiche assolutamente da rintracciare in tutti i prodotti per il trucco delle sopracciglia è la lunga durata: una matita sopracciglia waterproof, quindi anche resistente all’acqua, può rivelarsi la scelta ideale per non correre rischi di sbavature nel corso della giornata.

    Le migliori matite per sopracciglia

    matita sopracciglia migliori marche
    La guida alla miglior matita per sopracciglia

    Naturalmente, la scelta resta puramente soggettiva. Esistono, tuttavia, dei prodotti universalmente riconosciuti dalla comunità delle beauty addicted come estremamente validi e affidabili. Le marche migliori coprono ogni fascia di prezzo, dal lusso dell’alta profumeria al low cost.

    Parlando di brand d’alta gamma, per esempio, non possiamo fare a meno di nominare la matita sopracciglia di Sisley Paris e la matita per sopracciglia di Chanel.

    Crayon Sourcils Chanel
    Matita sopracciglia Chanel

    La classica Crayon Sourcils Chanel è disponibile in molteplici nuance e garantisce un’arcata perfetta in pochi semplici gesti.

    Rientrano tra le migliori matite per sopracciglia high end anche la matita sopracciglia di Diego Dalla Palma e la matita per sopracciglia Dior, dalla mina angolata per disegnare la forma delle sopracciglia con precisione e minuzia.

    Matita sopracciglia Dior
    La Brow Styler di Dior

    Osannate dalle beauty addicted, si confermano molto valide anche la matita sopracciglia di Clinique e la matita sopracciglia di Benefit, brand che della cura delle sopracciglia ha fatto un vero e proprio culto.

    Matita sopracciglia Benefit
    La Goof Proof Brow Pencil di Benefit

    Passando ai brand di fascia media e low cost, segnaliamo la matita sopracciglia di Pupa e la matita sopracciglia di Sephora, affiancate dalla matita sopracciglia di Kiko e da quella di Wycon, tra le più acquistate negli ultimi anni per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Browliner pencil wycon
    La Browliner Pencil Wycon

    Merita una menzione particolare la matita sopracciglia di Purobio, tra le più amate dalle donne attente all’Inci dei cosmetici e del make up.

    Matita sopracciglia Purobio
    La matita per sopracciglia di Purobio

    Nella gallery, queste e tante altre matite sopracciglia per un make up perfetto.